Chieti, doppio obiettivo di mercato: nel mirino due calciatori di Reggina e Nocerina
Il Chieti si prepara a operazioni di mercato mirate per rafforzare la rosa, come raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, puntando due profili interessanti provenienti dalla Reggina e dalla Nocerina.
Il primo nome sul taccuino della società neroverde è Christian Bonacchi, classe 2000, un giovane centrocampista con un curriculum di tutto rispetto. La sua crescita calcistica è passata attraverso importanti tappe: dal Carpi, dove ha collezionato 40 presenze con la Primavera 2, al Tolentino, dove ha militato per tre stagioni.
Successivamente, Bonacchi ha vestito le maglie dell'Alma Juventus Fano e del Campobasso, con quest'ultima esperienza che lo ha visto protagonista di una promozione in Serie C e della vittoria della Poule Scudetto. Nella prima parte della stagione corrente, con la Reggina ha già collezionato 12 presenze e un assist.
L'altro obiettivo è Tomas Grandis, centrocampista classe 1995, reduce da una stagione esaltante con il Campobasso. Il suo percorso calcistico affonda le radici in Argentina, dove ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Talleres. Successivamente, ha avuto esperienze in Svezia e di nuovo in Sudamerica, prima di approdare in Italia.
Il suo calcio italiano è iniziato con il Francavilla nel 2018, seguito da esperienze al Matino e al Vastogirardi. Lo scorso anno, con la Luparense, Grandis ha disputato tutte e 24 le partite disponibili, attirando l'attenzione del Campobasso. Con i "lupi" ha collezionato 5 reti e 2 assist, confermandosi un elemento decisivo. Nella prima parte di questa stagione, Grandis con la Nocerina, ha messo a referto 12 presenze, un gol e un assist.
Il Chieti lavora alacremente per assicurarsi questi due profili, consapevole che non sarà un'operazione semplice ma determinato a regalare rinforzi importanti alla propria rosa.