.

Puglia - Sporting Altamura, colpaccio Radicchio

di Massimo Poerio
Fonte: comunicato stampa

Chi credeva che il mercato dello Sporting Altamura era concluso, si sbagliava di grosso, il telefono del direttore generale Massimo Martelli è ancora bollette e operativo. Infatti nella giornata di oggi è stato perfezionato il tesseramento dell’esperto centravanti Davide Radicchio.

La società ha compiuto un grosso sforzo per andare ad inserire nello scacchiere di mister Di Maio un altro centroavanti in rosa, ciò a testimonianza della solidità del progetto Altamura e della voglia della società e del presidente di portare avanti questa causa e di voler disputare un campionato così difficile come quello dell’Eccellenza pugliese in tranquillità.

Il tesseramento tra le file biancorosse di Davide Radicchio rappresenta un vero e proprio colpo di mercato messo in rassegna dalla società e dal direttore Martelli, l’attaccante tarantino non avrebbe bisogno di presentazioni visto il suo florido curriculum ricco di gol.

Radicchio nella passata stagione ha vestito due maglie ha iniziato con quella del Grottaglie in serie D per poi da dicembre vestire quella del Massafra in Eccellenza pugliese dove ha totalizzato la bellezza di 16 marcature, viaggiando quindi al ritmo di un gol a partita, andandosi cosi a posizionare al terzo posto nella classifica cannonieri finale del campionato. Il bomber classe ’82 può vantare di aver disputato più di 13 campionati in serie D con oltre 200 presenze e oltre 100 gol all’attivo nella serie interregionale, unica esperienza in eccellenza la passata stagione appunto con il Massafra. L’esperto attaccante ha vestito proprio in D importanti maglie e calcato palcoscenici di importanti piazze come Manduria, Grottaglie, Turris, Campobasso, Rossanese, Fasano, Angri, Ostuni, Francavilla Fontana, Boville, Fortis Trani, Acireale e Sambiase. Proprio il suo gran fiuto del gol ha fatto fiondare sul bomber tarantino numerose società di Eccellenza e serie D che l’hanno corteggiato questa estate ma Radicchio ha fortemente voluto vestire la maglia biancorossa altamurana quindi questa volontà ha portato l’attaccante nella città murgiana.

Intanto sul fronte campo i ragazzi sotto le indicazioni di mister Gennaro Di Maio e il prof. Luigi Romano preparano l’esordio ufficiale domenica infatti impegno di Coppa Italia contro il Castellaneta, si giocherà l’andata sul manto erboso del comunale di Castellaneta con fischio di inizio per le ore 16.00.


Altre notizie
PUBBLICITÀ