.

Lombardia - L'Ateltico Giuliano ferma la serie positiva della Sestese

di Anna Laura Giannini
Fonte: sestese calcio
© Foto Alessandro Pignalosa

Dopo cinque risultati utili di fila con undici punti raccolti, la Sestese torna a mani vuote dalla trasferta milanese. Tante assenze nei ticinesi, oltre ai lungodegenti Fusè e Prandini gli infortunati Vangi e Prencipe per i biancazzurri di Giorgio Dossena, che salutano i playoff a -6 dal quinto posto a tre giornate dal termine. Nei primi 45' tanto tatticismo ed un paio di tentativi di Corona per la squadra di casa, uno respinto dal giovanissimo portiere Martignoni (classe 1996), uno fuori di poco. Velleitari i tentativi di Fioroni da centro area parato da De Ponti ed una conclusione di Bettoni dalla sinistra che passa di poco a lato. Nella ripresa un gol apparso ai più regolare annullato alla Sestese al 23' quando Mattioni svetta di testa e trafigge De Ponti su traversone dalla sinistra di Bottini. L'arbitro ravvisa un off-side del numero undici della Sestese che lascia molti dubbi. L'Atletico San Giuliano trova, è il caso di dirlo, una vittoria immeritata sul traversone dalla destra dell'ex del Voghera Paloschi che l'esperto  Chiaia di testa devia alle spalle di Martignoni. La Sestese va vicinissima al pareggio con un centro dalla destra di Fioroni per Kate (38') la cui conclusione da distanza ravvicinata viene respinta con i piedi dell'estremo difensore dei padroni di casa. ​

La Sestese tornerà a giocare domenica 27 aprile alle 15:30 allo Stadio Alfredo Milano di Sesto Calende con il Vigevano di Dario Dighera, reduce dalla vittoria interna contro l'OltrepoVoghera e che occupa la quinta posizione in classifica davanti alla Sestese.

Atletico San Giuliano-Sestese 1-0
rete: 34' st Chiaia

Ateltico San Giuliano (4-3-3): De Ponti; Paloschi, Cesari, Manzoni, Mele; Albamonte, Torboli (42' st Onwudebe), Zamboni; De Filippis (36' st Righini), Chiaia, Corona. A disp.: Sardelli, Barbaro, Bisceglia, Grossetti M, Grossetti S. All.: El Sheik
Sestese (4-3-3): Martignoni; Comani, Volpini, Mura, Bettoni; Bottini, Ciorciaro, Kate (42' st Maraggia); Mattioni (34' st Centrella), Fioroni, Stefanazzi (22' st Lika). A disp.: Chiodi, Cagnetta, Grassi, Battaglia. All. Dossena.
Arbitro: Adrasto di Lodi
Assistenti di linea: Oddo di Lodi e Torregrossa di Lomellina
Osservatore arbitrale: Romagnoni di Seregno
Note: Spettatori circa 150, temperatura 11° C. Terreno di gioco in discrete condizioni, pioggia a tratti. Espulso al 44' st Ciorciaro per doppia ammonizione. Ammonito: Mattioni. Recupero: pt 1'; st 3'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ