.

Lazio - Gaeta ko con il Minturno

di Marco Iannotta

Prima sconfitta stagionale per il Gaeta di mister Melchionna sconfitto 2-0 nel derby al "Caracciolo Carafa" al cospetto di un Minturno più cattivo e concentrato. Di Florio e Pirolozzi iniziano a prendere le misure dei biancorossi nei primi minuti anche se il primo tiro verso lo specchio è di Mariniello al 18' con un destro che non crea troppi problemi a Cenerelli. Dopo una buona fase di pressione, al 24' il Minturno batte in velocità una rimessa laterale dalla sinistra, Ottobre la spizza e Pirolozzi è il più veloce di tutti ad anticipare Fiorini siglando così la rete del vantaggio. La reazione del Gaeta arriva al 40' sul pasticcio generale della difesa minturnese, la porta è sguarnita ma Mariniello da buona posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa Melchionna cerca di cambiare uomini e modulo inserendo Spila e Amitrano ma sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio con Pirolozzi che centra l'esterno della rete a tu per tu con Fiorini. Al 56' ci riprova Mariniello con un diagonale destro bloccato a terra da Cenerelli poi al 75' la doccia gelata per la retroguardia biancorossa; Amitrano atterra in area Ottobre per l'arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore in favore del Minturno. Sul dischetto Cicala non sbaglia, 2-0. I biancorossi tentano il tutto per tutto e all'87' avrebbero anche la possibilità di riaprire l'incontro con un calcio di rigore assegnato per l'atterramento di Spila. Sul dischetto Mariniello si lascia però ipnotizzare da Cenerelli. Risultato congelato, nel finale il nervosismo sale e a farne le spese è Pellino spedito anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara.

MINTURNO-POLISPORTIVA GAETA 2-0

Minturno: Cenerelli D., Papa, Iannitti, Prisco, Sica, Uva, Conte, Cicala, Di Florio (60' Cenerelli S.), Ottobre (73' Cipriani), Pirolozzi (85' Pernice). A disp.: Franco, Cantiello, Coppola, Calenzo. All.: Gennaro Pernice.
Gaeta: Fiorini, Noce (63' Amitrano), Orsinetti (72' Incitti), Pellino, Del Brocco, Di Emma, Mazza, Leccese (46' Spila), Mariniello, Fanelli, Infimo. A disp.: Venditti, Lisi, De Meo, Di Luca. All.: Felice Melchionna.
Arbitro: Greco di Roma 1.
Marcatori: 24' Pirolozzi, 75' rig. Cicala.
Note: Ammoniti Conte, Prisco, Pirolozzi (M), Mariniello, Del Brocco, Amitrano, Mazza (G). Al 93' espulso Pellino per intervento scorretto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ