.

L'Unione Calcio Bisceglie si prepara al big match contro il Polimnia Calcio

di Michele Caffarelli

L'Unione Calcio ospita il Polimnia Calcio nel turno infrasettimanale delle 14:30 del giovedì, valido per la 23^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese, partita che rappresenta uno snodo importante per la stagione azzurra; perché un eventuale scalpo alla formazione ospite, già sconfitta a domicilio all'andata, sarebbe un altro tassello importante per la rincorsa play-off degli uomini di mister Monopoli.

Gli azzurri hanno iniziato l'anno nuovo con un pareggio per 2-2 contro il Brilla Campi che può far comunque sorridere, essendo arrivato in rimonta del doppio svantaggio all'interno di una trasferta difficile, e che ha permesso ai ragazzi di mister Monopoli di allungare sulle dirette contendenti e stabilirsi in solitaria al quinto posto in classifica. Gli uomini allenati da mister Monopoli, che non sarà in panchina per effetto della squalifica subita durante l’ultima gara del 20224, ospitano un avversario temibile come il Polimnia, saldamente al secondo posto in classifica e protagonista finora di una grande stagione, in cui però l'Unione Calcio ha già dimostrato di poter superare i rossoverdi; infatti nel match d'andata gli azzurri hanno dato una prova di alto livello, rimontando in inferiorità numerica in trasferta e assicurandosi i tre punti, prestazione e risultato che tutto l'ambiente auspica di replicare.

I rossoverdi di mister Anaclerio, d’altro canto, sono determinati nel proseguire la loro marcia da principali inseguitori del Barletta e vengono da un momento di forma smagliante: dalla gara d'andata i rossoverdi hanno perso solo una partita, per 1-0 sul campo del Barletta, ottenendo dieci vittorie e sette pareggi nelle diciotto partite che separano l'1-2 dell'andata dal ritorno del Di Liddo, per cui l'avversario degli azzurri sarà sicuramente in forma e determinato a non commettere gli errori della gara d'andata; nonostante ciò l'Unione ha tutte le carte in regola per puntare a fare risultato.

Arbitro del match sarà il sig. Samuele Giovanni Fiorino, della sezione di Bari, coadiuvato dai sigg. Francesco Tullo, anch'egli della sezione di Bari, e Luca De Simone, della sezione di Casarano.