.

Il Rapallo annuncia l'allenatore per la stagione 2023-2024

di Massimo Poerio

Il Rapallo Ruentes 1914 ha comunicato - attraverso una nota stampa - la conferma alla guida del settore tecnico della prima squadra bianconera dell'allenatore Stefano Fresia per la prossima stagione sportiva ‪‪2023-2024. Un chiaro segnale molto forte ed importante per tutto il Rapallo Ruentes. Un matrimonio che sancisce l’impegno, la preparazione ed il lavoro di Stefano Fresia e del suo staff tecnico.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente Beppe Perpignano per capire meglio che messaggio volesse dare con questo comunicato.

Buonasera Presidente questo comunicato racchiude diversi significati o sbaglio? «Non sbagli. Questo comunicato è un messaggio di stima nei confronti del Nostro allenatore che nel girone di ritorno ha inanellato una serie di risultati utili che ci mette pochi punti dietro alle grandissime. Meglio di noi hanno fatto solo la Lavagnese (25 punti), Albenga (24 punti), Imperia (22 punti), Rivasamba (21 punti) quindi Noi del Rapallo e la Cairese (20 Punti). È un messaggio ai giocatori che voglio riconfermare in blocco per la loro capacità di dare una svolta alla stagione. È un messaggio a chi ci dava per spacciati dopo il girone di andata dove avevamo messo insieme la miseria di 11 punti. È un messaggio ad alcuni tifosi e qualche addetto ai lavori che a gennaio mi dicevano di programmare la stagione futura per il campionato di promozione. Quest’ultimo consiglio lo sto seguendo ma per programmare il campionato di Eccellenza, perché sono certo che ci salveremo».

L’obiettivo iniziale era quello di fare un campionato di vertice. Quale è quello attuale? «Di raggiungere la salvezza direttamente senza i play out e di riconfermare in blocco mister Fresia e tutti i giocatori. Abbiamo ancora 7 partite da disputare una in più rispetto alle squadre che lottano per la salvezza. Ovviamente mi riferisco alla gara da recuperare con il Forza & Coraggio».


Altre notizie
PUBBLICITÀ