.

Campania - Ercolano, continua la preparazione

di Maria Lopez
Fonte: dario gambardella

Prosegue senza sosta la preparazione pre-campionato dell'A.V. Herculaneum 1924. I ragazzi stanno assimilando il 4-2-3-1 di mister Vitter, i meccanismi funzionano bene e, sebbene sia solo calcio estivo, le indicazioni per il tecnico e lo staff sono davvero positive. In grande spolvero i "big": El Ouazni è una macchina da gol, partecipa al gioco, ha grandi colpi e con l'ausilio del terzetto formato da Caso Naturale, Pianese e Tufano promette grandi cose. I tre trequartisti danno pochissimi punti di riferimento all'avversario, mister Vitter spesso e volentieri cambia la loro posizione e con la fantasia di Pianese, la concretezza di Caso Naturale e la disciplina tattica di Tufano lo spettacolo è assicurato. Il centrocampo può contare su quattro "over" di spessore, la coppia titolare sarà con ogni probabilità formata da Orefice e Costantino, un duo che abbina qualità e quantità, ma Coppola e Falanga sono tutto tranne che comprimari e stanno mettendo in seria difficoltà l'allenatore che può contare su quattro centrocampisti di pari livello. Il reparto difensivo dà grandi certezze: in grande spolvero la certezza Salvati: il capitano è un muro, ha trovato in Di Franco un compagno di reparto di categoria superiore e non perde il vizio del gol. Buone indicazioni anche dagli "under": i portieri Ferrieri, Bencivenga e Lavorante stanno lavorando bene, i terzini sinistri Vastarella e Cefariello si alternano con risultati positivi e a destra, oltre alla certezza Pallonetto, il '97 Giordano e il '98 Bifaro promettono molto bene.

3-1 ALLA MARIGLIANESE, 4-1 ALLA BERRETTI DELL'ISCHIA - Mercoledì 26 agosto e giovedì 27 l'Herculaneum ha disputato due amichevoli, vincendole entrambe. Le partite sono state giocate al "Solaro" alle 16.30, la prima è terminata sul 3-1 contro la Mariglianese (Eccellenza), la seconda sul 4-1 contro la Berretti dell'Ischia. Contro la Mariglianese la squadra di Vitter ha mostrato un ottimo calcio sin dai primi minuti, passando in vantaggio con il solito El Ouazni (quinto gol in quattro partite) al terzo minuto. Poche occasioni per la Mariglianese, che dopo il pareggio di Di Biasi al 27' ha ceduto ai granata, che hanno raddoppiato al 35' con Salvati su calcio di punizione e al 44' con Pianese dai 25 metri. Nella ripresa si contano almeno altre tre occasioni per i padroni di casa, con Caso Naturale prima e con il subentrato Carnicelli poi, le più pericolose. Ecco il tabellino del match:

A.V. HERCULANEUM 1924 - MARIGLIANESE: 3-1

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri (76' Lavorante); Giordano (46' Pallonetto), Salvati (70' Esposito), Di Franco (46' Iacomino), Vastarella (35' Cefariello) (65' Curcio); Costantino (86' Di Gennaro), Orefice (46' Coppola); Pianese (64' Carnicelli), Caso Naturale (82' Calcagno), Tufano; El Ouazni (68' Falanga).

MARCATORI: 3' El Ouazni, 27' Di Biasi (M), 35' Salvati, 44' Pianese.

Ieri, giovedì 27 agosto, è arrivata la quarta vittoria in cinque partite, contro la Berretti dell'Ischia. Doppietta per Salvati (da cineteca il secondo gol, con una rovesciata magistrale al volo), Pianese ha firmato il terzo gol, Caso Naturale il poker. Domani, sabato 29 agosto, l'Herculaneum ospiterà il Massa Lubrense, sempre alle ore 16.30 al "Solaro" di Ercolano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ