.

Calabria - Vibonese, ha firmato bomber Sene

di Massimo Poerio
Fonte: us vibonese

Il tanto atteso rinforzo per l’attacco è arrivato. Ad annunciarlo il presidente Pippo Caffo che nella mattinata odierna ha trovato l’accordo con il centravanti senegalese Ousmane Pape Senè, classe ’81, che va così a colmare quella casella rimasta vuota nel reparto avanzato.

Un acquisto di esperienza per il tecnico rossoblù Di Maria. Il neo attaccante della Vibonese è in Italia da tanti anni e nella stagione 2000/01 ha anche giocato 7 partite in Serie B, segnando 1 gol, con la maglia della Salernitana.

Per Senè, che vanta anche 14 partite e 1 gol in C1 con l’Avellino, il resto della carriera si è sempre svolto in Serie D, categoria nella quale ha disputato ben 11 campionati, segnando 96 reti con le maglie di Battipagliese, Paganese, Giarre, Cosenza, Trento, Acicatena, Alghero, Budoni, Palazzolo, Suzzara, Acireale, Gelbison, Torrecuso e Marano.

Sarà, pertanto, la prossima, la sua prima esperienza in Eccellenza calabrese, anche se questa categoria l’ha già affrontata nella stagione 2009/10 con il Vittoria, in Sicilia, stabilendo anche il primato personale di gol (15 in 28 partite).

Nella passata stagione Senè ha cominciato con il Torrecuso, nel girone I di Serie D (segnando anche un gol alla Vibonese), per finire poi con il Marano, nel girone C.

"Riteniamo di aver messo a segno un ottimo acquisto – queste le parole del presidente Caffo – mettendo a disposizione del tecnico Di Maria un calciatore di valore e di esperienza. Il nostro mercato rimane ancora aperto per rinforzare la rosa e allestire una squadra competitiva".


Altre notizie
PUBBLICITÀ