.

Anconitana, Damasci ed Arcipreti entrano in società?

di Francesco Vigliotti
Fonte: corriere adriatico

Dall’Umbria rimbalza una voce: Roberto Damaschi e Alvaro Arcipreti sarebbero nel mirino dell’Anconitana. In queste ore convulse, le voci si rimpallano tra loro e quindi il condizionale è d’obbligo.

Anche perché, conferme dalle parti, non arrivano. Il primo è stato anche il presidente del Perugia nel 2010, un uomo che insieme ad altri soci, rilanciò il “Grifo” iscrivendo la squadra Serie D dopo il fallimento della gestione Covarelli.

Il purgatorio per gli umbri, durò solamente una stagione visto che venne conquistata la promozione in C al primo colpo. Ad Ancona, Damaschi, cinquanta anni compiuti a marzo, ricoprirebbe un ruolo manageriale per permettere al club il salto di qualità e avviare un ciclo che deve condurre nel professionismo al più presto. Ex arbitro, molta esperienza nel calcio, con la sua famiglia è proprietario di un ristorante ad Assisi.

Arcipreti, sessantuno anni, è un nome conosciuto nelle Marche: ha vinto l’Eccellenza con la Samb e spesso il suo cammino professionale lo ha condiviso proprio con Damaschi. Si tratta di un profilo navigato, un po’ quello che desiderava avere in società il patron Stefano Marconi, sempre più determinato a costruire un progetto vincente. Pare ci sia già stato un incontro tra le parti e che presto ci sarà un nuovo summit. Forse già questa settimana. Dagli uffici della Rays però, nulla trapela. C’è massimo riserbo sull’operazione che potrebbe subire un’accelerata in tempi rapidi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ