.

Progresso ko ai rigori. Borgo San Donnino ai 32esimi di Coppa

di Michele Caffarelli

Termina il percorso dei rossoblù in Coppa Italia di Serie D, il Progresso di Mister Vullo impatta 2-2 nei tempi regolamentari ed ai rigori esce con onore dalla competizione superata dal Borgo San Donnino.

Padroni di casa in vantaggio al 27' con Samuele Calmi ma vengono raggiunti dal gol di Diego Cantelli al 42'. Nella ripresa è ancora Calmi a riportare avanti il Borgo con un gol al 10'. Cinque minuti dopo però il Progresso trova il pari con Diego Rossi. Il risultato non cambierà più. Si va ai calci di rigore, il Borgo non sbaglia nulla, per i rossoblù invece vanno in gol solo Matta e Selleri.

L’orgoglio di casa Progresso però riguarda la linea Giovane, ben tre ragazzi del 2006 del settore giovanile, si tratta del difensore Andrea Benini, del terzino sinistro Riccardo Nannetti e del centrocampista Nicolò Mandes convocati per il match e due di loro (Mandes e Nannetti) hanno anche esordito in prima squadra. Per 25 minuti infatti il Progresso aveva in campo tre calciatori classe 2006 (Matta, Mandes e Nannetti). Peccato per il forte difensore Benini che non ha avuto l’opportunità di entrare ma la strada è aperta.