.

L'OltrepoVoghera di rigore passa in casa del Lecco

di Alessandro Maggi

L'OltrepoVoghera in vantaggio per 2-0 (gol di capitan Di Placido di testa e di Bigoni di destro davanti al portiere in uscita) si fa rimontare da un Lecco mai domo. Ma dopo il 2-2 del campo al 90', si fa valere come nella precedente sfida del primo turno di Coppa Italia (Inveruno) ai calci di rigore e alla fine vince per 5-3 la sfida del “Rigamonti-Ceppi” nei confronti dei lariani. Dal dischetto sbaglia il solo Colombi, segnano poi nell'ordine Alvitrez, Dolcetti e Bigoni. Super Canegallo (dopo il “doppio” infortunio nell'occasione del 2-1 del Lecco dove in uscita, pur subendo anche fallo, manca il pallone che poi di testa viene deviato in rete da Rigamonti) si fa perdonare tutto e neutralizza la bellezza di tre calci di rigore e per un soffio non riesce a fermare anche il quarto tiro dal dischetto. Così alla fine è l'OltrepoVoghera a festeggiare il passaggio del turno. I rossoneri accedono ai sedicesimi di finale dove mercoledì 9 novembre affronteranno, questa volta al Parisi di Voghera, la Pergolettese che ha battuto nell'altra sfida diretta per 3-1 il Gozzano, che domenica sarà avversario proprio dei rossoneri in campionato.
L'OltrepoVoghera, avanti per 2-0 e prima di subire la rimonta del Lecco, ha sfiorato il 3-0 con Bigoni in contropiede, ma dopo l'uscita di Buglio per infortunio, si è un po' smarrito subendo gli attacchi dei padroni di casa che in due episodi, hanno trovato le due segnature, complice però l'estremo difensore Canefallo, nell'occasione del 2-1 siglato di testa da Raimondi. Un gol che ha frastornato la squadra che ha subìto il contraccolpo, incassando l'altra rete neppure due minuti più tardi. Dopo il 2-2 ha avuto però una reazione di orgoglio la squadra rossonera che ha attaccato in contropiede, tenendo più lontano il Lecco dall'area di rigore. La svolta definitiva come detto dal dischetto, dopo i rossoneri non hanno fallito l'appuntamento con il gol (a parte l'errore di Colombi) e dove il portiere Canegallo ha potuto esaltarsi, come era accaduto anche in quel di Inveruno nel primo turno eliminatorio.

LECCO-OLTREPOVOGHERA 3-5 d.c.r. (2-2 d.t.r.)
RETI: 19' pt Di Placido (OV), 9' st Bigoni (OV), 30' st Rigamonti (L), 32' st Di Gioia (L).
LECCO (4-1-4-1): Perelli; Meyergue, Turati, Pergreffi, Bugno; Baldo; Romano (4' st Ronchi), Ramadan (39' pt Cardinio), Espinal (19' st Di Gioia), Crotti; Rigamonti. A disp.: Lazzarini, Redaelli, Barzaghi, Fratus, Rigoni, Franca. All.: De Paola

OLTREPOVOGHERA (4-3-1-2): Canegallo: Iraci, Fedi, Di Placido, Tomat (41' st Doria); Coccu, Buglio (24' st Bruni), Alvitrez; Dolcetti; Colombi, Bigoni. A disp.: Cizza, Labbrino, Celori, Sabau, Speranza, Dapoto. All.: Dossena

ARBITRO: Lorenzini di Castelfranco Veneto (assistenti Manara di Mantova e Alemani di Legnano)
RECUPERI: 2' pt; 5' st.
AMMONITI: Tomat (13' pt, OV), Colombi (45' pt, OV), Baldo (47' pt, L), Turati (21' st, L), Meyergue (22' st, L), Bruni (45' st, OV).

ANGOLI: 9 (L); 2 (OV).
NOTE: giornata leggermente soleggiata e fredda, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 200 circa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ