.

Il San Donato Tavarnelle è la prima finalista di Coppa: Potenza ko

di Giovanni Pisano

Oltre 1100 spettatori, una risposta senza precedente da parte della comunità. Una giornata indimenticabile per la comunità di Tavarnelle val di Pesa e San Donato in Poggio che celebra il 25 aprile come il momento dell’approdo in finale di Coppa Italia Dilettanti. Uno dei traguardi più alti mai ottenuti dalla società gialloblu. Un ambiente che è stato capace di offrire e contraccambiare la grande ospitalità che la città di Potenza aveva riservato al San Donato Tavarnelle. Un 2-0, formato dalla rete del ‘Cobra’ Giordani nel primo tempo al 34′ abile con un diagonale a sigillare la supremazia gialloblu e poi nella ripresa al 53′ è stato Vecchiarelli a raccogliere un cross di Cela e mettere il pallone all’angolino per la rete del definitivo due a zero. Ultimi venti minuti di sofferenza per il rosso a Regoli ma alla fine la festa è scattata, esplosa come un detonatore gialloblu. Adesso l’appuntamento è per la finale del 19 maggio alle ‘Due Strade’ a Firenze.

IL TABELLINO

S.DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Cela (81′ Rinaldini), Regoli, Picascia, Vecchiarelli (69′ Motti), Di Vito, Di Renzone, Favilli (90′ Petracchi S.), Caciagli, Giordani (73′ Pozzi). A disp.: Ferrucci, Manganelli, Carnevale, Nuti, Islamaj. All.: Roberto Malotti.
POTENZA: Brezza, Esposito (67′ Coppola), Coccia, Diop, Siclari (67′ Franca), Ungari, Guadalupi (60′ Pepe), Di Senso, Di Somma, Vaccaro (57′ Panico), Russo (60′ Biancola). A disp.: Di Franco, Sicignano, Guaita, Manno. All.: Nicola Ragno. 
ARBITRO: Giordano di Novara, coad. da Cubicciotti di Nichelino e Torresan di Bassano.
RETI: 33′ Giordani, 53′ Vecchiarelli.
NOTE: Pomeriggio assolato. Spettatori 800 circa. Espulso Regoli al 72′. Ammoniti Di Vito, Di Renzone, Siclari, Russo, Diop.


Altre notizie
PUBBLICITÀ