.

Il 18 maggio la finalissima di Coppa Italia tra Matelica e Messina: una prima volta storica

di Anna Laura Giannini

Sarà Matelica-Messina la finale della ventesima edizione della Coppa Italia Serie D, in programma sabato 18 maggio in campo neutro. La sede verrà ufficializzata in seguito dal Dipartimento Interregionale.

Dopo i pareggi per 1-1 dell'andata, il fattore casa è stato determinante in entrambe le gare di ritorno disputatesi ieri. La prima squadra a staccare il pass per l'ultimo atto della competizione è stato il Matelica che, con due rigori trasformati da Florian, è riuscito a superare il Mantova per 2-1. In serata impresa del Messina al "San Filippo-Franco Scoglio" contro il Real Giulianova: sotto di due reti dopo solo un quarto d'ora, i peloritani sono stati capaci di ribaltare la gara già nel primo tempo e blindare il risultato di 3-2 nella ripresa.

Per entrambe è una prima volta storica visto che mai nessuna delle due squadre aveva raggiunto il traguardo della finale nella manifestazione. Il prossimo 18 maggio sapremo chi succederà al Campodarsego che vinse l'edizione scorsa battendo ai calci di rigore il San Donato Tavarnelle dopo una gara tiratatissima che terminò sullo 0-0.


Altre notizie
PUBBLICITÀ