.

UFFICIALE: Chieri, doppio grande colpo in attacco

di Fabio Tranquilli

Il Chieri completa l'attacco con altri due colpi di mercato che consegnano al mister Vincenzo Manzo un reparto avanzato coi fiocchi. Si tratta di Antonio Broso e Junior Messias come comunicato dal sito ufficiale del club. 

Calabrese di Carìa, classe 1991, Antonio Broso è una prima punta da area di rigore che ama attaccare la profondità e ha al suo arco un efficace repertorio di colpi. Dopo aver fatto le giovanili del Parma ha collezione tre panchine in serie B col Crotone nel 2010-2011, in seguito ha difeso i colori di Messina, Ebolitana, Hinterreggio, Giulianova, Vallee d'Aoste Saint Cristophe e Chieti fra serie D e C2. Nell'ultima stagione ha giocato nel Legnago (serie D girone D) realizzando 17 gol.
«Ho accetto il trasferimento al Chieri perché è la squadra che più mi ha cercato e voluto fin dall'inizio del calciomercato - spiega Antonio Broso - Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra per raggiungere un obiettivo importante: tornare nei professionismi. Credo che il Chieri sia la piazza ideale per la mia crescita e per raggiungere questo obiettivo».

Brasiliano di Belo Horizonte, anche lui classe 1991,Junior Messias è un attaccante esterno veloce e tecnico. In Italia dal 2011, ha sempre giocato nei campionati amatoriali dov'è stato scoperto da Ezio Rossi che l'anno scorso l'ha portato al Casale in Eccellenza: una stagione trionfale che l'ha visto vincere il campionato mettendo a segno ben 21 gol.
«Ho scelto il Chieri perché è una società seria e ambiziosa - dichiara Junior Messias - Per quel che ho visto di persona e per come me ne hanno parlato, la prima impressione è ottima. Essendo extracomunitario sogno di arrivare al calcio professionistico insieme al Chieri. Punto a migliorarmi e fare una buona stagione, divertendoci e divertendo, sempre con responsabilità».


Altre notizie
PUBBLICITÀ