.

UFFICIALE: Cavenago Famiglia, conferma per l'attaccante Fall

di Fabio Tranquilli

Nuova conferma in casa Cavenago Fanfulla come comunicato dal sito del club. Mbarick Fall, attaccante classe 1997, vestirà ancora bianconero nella stagione 2018-2019.

Giunto in prestito dalla Pro Sesto a dicembre 2017, Fall è entrato subito a pieno negli schemi di mister Ciceri diventando anche, oltre che un titolare inamovibile sulla fascia sinistra nel 4-3-3 del Cavenago Fanfulla, anche un idolo dei tifosi. Per lui le reti in campionato, in 17 presenze, sono state 6, di cui alcune decisive come, per esempio, quella che ha riaperto i giochi in casa contro il Legnano, partita conclusa 2-2, o l’acuto contro la Sestese che ha portato tre importantissimi punti a poche giornate dalla fine.

"Volevo fortemente rimanere, era una delle mie priorità – spiega Fall, a Lodi nuovamente in prestito -. Mi sono trovato bene con il mister, la società e i tifosi. La categoria ha giocato una parte importante nella mia decisione poi senza ombra di dubbio. Per me sarà il primo anno da “vecchio” (quest’anno gli under in campo dovranno essere uno del 1998 e del 2000 e due del 1999, ndr), ma come ambiente a Lodi già nella stagione appena conclusa ci si sentiva già come in una società di Serie D per l’organizzazione che c’era".

Fall ha già disputato tre campionati e mezzo in D, due nel girone B e la restante parte nell’A, collezionando ben 74 presenze. "Sono entrambi gruppi molto difficili – spiega -. La squadra che si sta formando però è ottima e io sarò sempre a disposizione del mister".

Più che soddisfatto anche il direttore sportivo Vito Cera. "Sono molto contento di essere riuscito a trattenere Fall – ammette -. Il mister ci teneva molto. In questo modo siamo riusciti a concretizzare il tridente. Il ragazzo ha voglia, è molto motivato, e insieme a Barzotti compone una coppia di ali molto fisica e veloce. Con Romano poi abbiamo giocatori adattabili in più ruoli che ci danno tante alternative e imprevedibilità".

La conferma di Fall si aggiunge a quelle di Stefano Brognoli, Michele Patrini, Riccardo Palmieri, Francesco Zanoni e Gabriele Arodi, mentre i due acquisti fatti fino ad ora sono appunto quelli di Alex Romano e Matteo Barzotti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ