.

Oltrepovoghera, il progetto cresce e pensa anche ai futuri campioni

di Massimo Poerio
Fonte: alessandro maggi
© Foto Michele Mastrobuoni

Il progetto cresce, si fortifica, si allarga. E crea una base più forte. A livello giovanile, soprattutto, per arrivare nell'arco degli anni a creare quel serbatoio dove poter attingere giovani pronti ad esordire in prima squadra.

L'avvento in sella alla società OltreVoghe del presidente Franco Abeli, ha permesso di consolidare ulteriormente il sodalizio rossonero e in particolare di pianificare anche per i mesi a venire.

Ecco “spuntare” dal “cassetto” il progetto calcistico che riguarda i più piccoli, quello del Progetto Attività di base e la Scuola calcio.

L'idea è proprio quella di garantire dalla prossima stagione sportiva (2015-2016) l'attività di base relativamente agli Esordienti primo anno 2004, i Pulcini per le annate 2005, 2006, 2007 e i Piccoli Amici per le annate 2008, 2009, 2010.

L'attività è rivolta naturalmente ai ragazzi della città di Voghera ma anche dei territori limitrofi. Saranno utilizzate le strutture sportive del campo in sintetico del Vanoni e anche dello stadio comunale Parisi per i più piccoli (Pulcini 2007 e Primi calci) che potranno usufruire della zone zone di terreno limitrofo al campo di gioco principale che sono state sistemate nel corso degli ultimi mesi.

La società, per poter svolgere al meglio l'attività dei più piccoli, si avvarrà della collaborazione di allenatori ma in particolare di istruttori di attività motoria che avranno la supervisione del responsabile della parte atletica della prima squadra, Valerio Cirelli.

Il programma di avvicinamento all'attività, sarà programmato nei prossimi mesi con la divulgazione attraverso i principali mezzi di comunicazione dell'iniziativa, coinvolgendo in particolare le scuole cittadine. Sarà stabilita una quota di iscrizione annuale omni comprensiva.

Il Progetto Attività di base e Scuola calcio sarà avviato in collaborazione con altre realtà calcistiche giovanili, come Accademia Verde Voghera e Don Orione, ma sarà comunque un Progetto marchiato OltrepoVoghera.

Relativamente alla città di Stradella e al territorio dell'Oltrepò orientale, previo accordi in corso d'opera, il Progetto Attività di base e Scuola calcio sarà esteso anche a quelle zone proprio per rispettare l'asse portante del “Progetto Oltrepò” che ha permesso la nascita dell'attuale realtà calcistica OltrepoVoghera, meglio comunemente chiamata e abbreviata “OltreVoghe”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ