.

Montebelluna, soddisfazioni dal settore giovanile

di Massimo Poerio
Fonte: giulia grando

Terminati i campionati per le categorie Elite di Allievi e Giovanissimi il Calcio Montebelluna può vantare ben 2 vittorie: gli Allievi 1997 e i Giovanissimi 1999 hanno infatti conquistato il primo posto in classifica  e ora il 3 maggio disputeranno le finali per cercare di aggiudicarsi il titolo Veneto, i primi giocando contro il San Paolo Padova, i secondi contro il Legnago Verona.
“Siamo orgogliosi del percorso svolto con il nostro settore giovanile - esordisce il responsabile del Settore Giovanile, Fabrizio Toniutto - e le tappe fin qui raggiunte ci danno grande fiducia per il futuro dei giovani del settore giovanile del Calcio Montebelluna 1919, seguendo la linea guida "verde" intelligentemente tracciata dal  Presidente Marzio Brombal. Abbiamo vinto brillantemente i campionati con gli Allievi Elite 1997 guidati da Carlo Osellame e con i Giovanissimi Elite 1999 del tecnico Luca Bressan, con accesso diretto alla finale regionale per il titolo Veneto con entrambe le squadre il 3 maggio”.  Il bilancio a questo punto della stagione non può che essere positivo.

“Facendo un panoramica a 360 gradi - continua Toniutto - vanno poi segnalate le presenze di numerosi giovani provenienti dal settore giovanile nella Prima Squadra di Daniele Pasa ed in particolare degli allievi 1997 Bonetto Mattia (ceduto all'Inter), Gagno Riccardo, Luna Rey e dell'allievo 1998 Rizzotto Alex. Senza dimenticare che la vittoria del prestigioso premio Nazionale della lega LND "Giovani di Valore", in cui la nostra prima squadra è risultata la più giovane e 1^ in Italia su 9 gironi ed su un totale di ben 158 squadre dal Nord al sud d'Italia, è avvenuta grazie all'utilizzo dei giovani per le stagioni sportive 2012/13 e 2013/14. Il lavoro che stiamo facendo ha favorito il fiorire di numerose richieste per i nostri giovani e la continua osservazione delle nostre squadre da parte di numerosi ed importanti club professionistici e di questo ne siamo orgogliosi”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ