.

Il super green pass mette a rischio il calcio minore?

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: calciodellatuscia.it

Dal prossimo 6 dicembre dovrebbero cambiare le regole che determinano la pratica sportiva in tutti i campionati dilettantistici.
Con l’approvazione del decreto del Consiglio dei Ministri sono previste misure di contenimento più restrittive alla diffusione del Covid 19 anche per quanto riguarda le attività sportive.

Ricordiamo che il Green pass finora era obbligatorio solo per i campionati d’interesse nazionale (quindi dall’Eccellenza in su) mentre per tutti gli altri campionati dilettantistici regionali e giovanili era sufficiente l’autocertificazione.
Stando a quanto ha affermato il ministro della Salute Speranza in zona bianca e gialla gli sportivi potranno poi accedere a palestre, piscine e in generale strutture al chiuso con il 'normale' Green pass, quindi anche con esito negativo dei tamponi: per accedere agli spogliatoi però il Green pass 'base' sarà obbligatorio. In zona arancione invece le strutture sportive saranno accessibili solo ai vaccinati o guariti, mentre in zona rossa palestre, piscine e circoli sportivi al coperto saranno chiusi per tutti.

Una decisione questa che se confermata nelle prossime 48 ore metterà in difficoltà molte società dove all’interno è presente una piccola percentuale di non vaccinati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ