.

Trieste, stadio Rocco tra gli impianti candidati ad ospitare gli Europei Under 21

di Ermanno Marino

Questa mattina una delegazione UEFA si è recata in visita ufficiale alla struttura dello Stadio Rocco in previsione di un'eventuale designazione di Trieste quale una delle sedi del Campionato Europeo Under 21 a 12 nazioni che si svolgerà in Italia nel giugno 2019.

Cinque le sedi già assegnate, Udine la più vicina ed una sesta in fase di valutazione. Da qui la visita dell'UEFA che questa mattina ha ascoltato, negli uffici dello stadio, dalla voce del Sindaco Roberto Dipiazza e dell'Assessore Giorgio Rossi, coadiuvati dai tecnici del Comune, il cronoprogramma degli eventuali lavori allo stadio.

Il Comune, assieme alla società U.S. Triestina Calcio 1918, ha dato la sua massima disponibilità a collaborare per la buona riuscita dell'evento. Al termine della visita sono state consegnate da Mauro Milanese le maglie della Triestina personalizzate ad ogni delegato UEFA.

C’è un concreto ottimismo per l’assegnazione dell’evento che porterebbe un indotto di milioni di tifosi e turisti in città durante il mese di giugno, fattore che contribuirebbe decisamente allo sviluppo dell’economia cittadina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ