.

Buona la prima amichevole per l’Equipe Lombardia

di Titti Acone

Termina 5-3 la sgambata in famiglia per l’Equipe Lombardia. Calcio d'inizio alle 9.30 agli ordini mister Ferri, per la prima amichevole della stagione, in una calda mattinata che ha visto ben figurare i ragazzi partecipanti  al raduno milanese. Diversi  direttori sportivi, procuratori e osservatori sulle tribune dell’impianto Sant’Ambrogio, pronti ad annotare e a valutare i giocatori provenienti da tutto il mondo. E’ salita a cinque la rappresentanza argentina, tre peruviani, un serbo ed un senegalese, oggi fermo per precauzione. Proprio gli argentini Etchegoyen, Bensi, Badin, Improvola e Merlini  si sono messi in mostra durante la partita, insieme al serbo Ivanovic, autore di una tripletta. Bene gli under, tenuti in particolare attenzione dagli addetti ai lavori, come il ’99 terzino sinistro Sana. Buona la prestazione dei quattro portieri  Montaperto, Bacuzzi, Viola e Maggioni. Si sono fatti notare anche i giovani 2002 della società Lombardia Uno, come Pischetola che ha anche siglato la quinta rete dei bianchi.  Passando alla cronaca, ha sbloccato il risultato a favore dei bianchi già al 3’ Ivanovic su assist di Castaneda, pareggio per i rossi grazie a Di Pinto all’8’ su tap-in dopo il rigore parato in maniera eccellente da Montaperto; di nuovo vantaggio di La Rocca per i bianchi al 13’ su punizione e doppietta di Ivanovic al 23’ e 36’ per il 4-1 a favore dei bianchi dopo il primo tempo. Nella ripresa i rossi trascinati da Pagani accorciano le distanze al 5' con Padin ed al 20’ con Rossini e chiude sul 5-3 per i bianchi Pischetola.

È  questa la prima di una lunga serie di amichevoli in programma per l'Equipe che continua a crescere come iscritti: 18 luglio, ore 16,30 a Serina contro il Renate, il 22 luglio col Gozzano, il 28 luglio col Rezzato, l’1 agosto con la Pergolettese , il 4 agosto con la Caronnese, il 12 agosto con la Folgore Caratese ed il 13 agosto alle ore 19,30 a Casatenovo contro la Casatese Rogoredo.  Non resta che seguire gli allenamenti e le partite dell’Equipe per continuare a seguire i lavori della compagine.

Il tabellino

Bianchi  -  Rossi 5-3 (pt 4-1)

Bianchi: Maggioni (dal 46’ Viola); Pischetola, Di Benedetto, Jidovu, Sana; La Rocca, Di Pinto, Improvala; Ivanovic, Bensi (dal 46’ Trenti), Castaneda.

Rossi: Montaperto (dal 46’ Bacuzzi); Gujadhur, Paz Casas, Goepran, Verastegui; Pagani, Etchegoyen, Floridia;  Merlini, Padin, Rossini.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ