.

Jolly Montemurlo, quando il calcio unisce: bell'amichevole col Saint Thomas

di Lorenzo Innocenti Degli

Una giornata fantastica, quella di giovedì 23 marzo, dove la prima squadra del Jolly Montemurlo affronta in amichevole gli americani del St. Thomas University all’Ado Nelli di Oste. Come di rito in queste occasioni speciali, prima della partita vengono suonati i rispettivi inni nazionali, una cosa inusuale soprattutto per un campo che ospita normalmente partite di serie D.  Non importa tanto che il Jolly si sia imposto per 4-0, con le reti di Motti al 15′, Bruzzi al 50′, Kacorri al 61′ e Zlourhi al 81′ su rigore, visto che la gara internazionale ha uno scopo culturale oltre che sportivo.

La squadra di calcio dell’università di Saint Thomas di Minnesota, con i suoi giovanissimi atleti con età compresa tra i 24 e i 19 anni insieme al loro allenatore Lowvery sono in viaggio in Italia e la partita contro il Jolly era solo una tappa della loro turnèe nel bel paese. Infatti oltre la squadra biancorossa, il St. Thomas ha giocato contro il Mendrisio e il Pontedera mentre visitavano Milano e Firenze, a Genova hanno assistito alla gara di serie A Sampdoria–Juventus e per concludere la loro vacanza faranno tappa a Roma, con l’ultimo match previsto contro la Borghesiana.

Mister Pino Murgia commenta così questa giornata: ”Abbiamo fatto un buon allenamento, dove tutti hanno potuto mettere i 45′ minuti nelle gambe, un buon test contro una squadra molto fisica, è stata una giornata molto positiva ed alcuni giocatori hanno capito che c’è posto anche per loro in squadra, come è successo per Kacorri domenica a Ponsacco. Ho visto tutti i ragazzi in ottime condizioni e questo mi fa ben sperare sia per domenica contro il Grosseto e sia per le partite future".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ