Il centrocampista peruviano Celi Guerrero sogna la Serie A italiana

15.06.2020 10:52 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il centrocampista peruviano Celi Guerrero sogna la Serie A italiana

Il talento peruviano Yuriel Dario Celi Guerrero sogna la Serie A italiana. Classe 2002, mezzala mancina dotata di estro e fantasia, che gli permettono di giocare anche trequartista, di proprietà del club sudamericano di prima divisione peruviana Ad Cantolao sta cercando di sbarcare nel massimo campionato italiano: la serie A.

Il suo entourage italiano, formato da Carlos Suarez e Fabio Turo, sono già al lavoro per trovare la migliore soluzione per il loro assistito titolare anche dell'Under 23 della nazionale peruviana.

Parliamo di un talento capace di risultare tra i migliori elementi messi in luce nei mondiali disputati negli scorsi Sub-15 e Sub-17.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Yuriel Celi è una mezzala sinistra di piede mancino dalle attitudini prettamente offensive. Dotato di una discreta tecnica di base, di buona fisicità e di spiccate capacità aerobiche, sa anche inserirsi nell’area avversaria con i giusti tempi. Abbastanza veloce, ha anche una buona visione di gioco, che gli permette di essere efficace sia nella costruzione del gioco, sia in fase di assistenza.

Dotato di un buon dribbling in corsa e di una potente accelerazione, ha un buon tocco di palla, è preciso nei passaggi e, soprattutto, sa verticalizzare il gioco con notevole precisione.  In possesso di buone capacità balistiche (è anche rigorista), sa rendersi pericoloso dalla media lunga distanza.

Fisicamente dotato di una buona struttura, resiste bene alle cariche di spalla degli avversari, riuscendo spesso a difendere la sfera con buona efficacia.

Tatticamente il suo ruolo è quello di interno sinistro di centrocampo, ma in passato ha anche agito da trequartista incursore e persino da ala, sia destra che sinistra.