Per TS Federico Chiesa può lasciare la Juventus direzione Roma

19.04.2024 11:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Per TS Federico Chiesa può lasciare la Juventus direzione Roma

L'idea di Federico Chiesa alla Roma per la prossima stagione prende forma secondo quanto riportato dal quotidiano 'TuttoSport' di oggi. Attualmente sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025, l'attaccante della Nazionale italiana non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale con il club bianconero. Senza un nuovo contratto in vista, potrebbe lasciare la Juventus quest'estate, a soli dodici mesi dalla scadenza del suo attuale contratto.

Per la nuova Roma di Daniele De Rossi, confermato come allenatore anche per la prossima stagione, Chiesa potrebbe rappresentare un tassello importante. Nel frattempo, la Juventus sembra orientata a puntare su Albert Gudmundsson del Genoa, valutato 35 milioni di euro. Il giocatore islandese è nel mirino anche di Tottenham e Inter. Nel caso in cui la trattativa si intensificasse nelle prossime settimane, non è escluso che possano essere inclusi nel negoziato anche alcuni giocatori come Tiago Djalò e Enzo Barrenechea (quest'ultimo attualmente in prestito al Frosinone).

Gudmundsson è attualmente sotto contratto con il Genoa fino al 30 giugno 2027, con uno stipendio di 1.2 milioni di euro netti annui. La Juventus è pronta a offrire uno stipendio di 2.4 milioni di euro più bonus, portandolo fino a tre milioni a stagione.