Club Milano, il pres. Marrone a NC: «Stiamo facendo un "quasi miracolo"»

05.03.2024 17:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Club Milano, il pres. Marrone a NC: «Stiamo facendo un "quasi miracolo"»

Il campionato di Serie D è ormai entrato definitivamente nel rush finale. Mancano poche settimane alla fine della regular season e c'è chi si affanna per salvare la categoria, chi cerca di difendere il primato, chi prova a piazzarsi in un buon piazzamento play-off ed, anche, chi magari prova a giocare in casa lo spareggio play-out. Per cercare di ascoltare la voce dei protagonisti, la redazione di Notiziariocalcio.com darà voce ai protagonisti del massimo campionato dilettantistico nazionale in questa fase delicata del torneo.

Oggi abbiamo intervistato Guido Marrone, presidente del Club Milano, 11esima forza del girone B di Serie D con 38 punti conquistati in 29 partite di campionato: «Stiamo facendo un "quasi miracolo", siamo neofiti della categoria ed abbiamo una squadra molto giovane ed inesperta. Abbiamo affrontato quest'avventura cercando di lavorare sistematicamente; grazie al nostro direttore tecnico si è creato un gruppo solido e unito, questa è la nostra forza. Non abbiamo star di spicco, ma facciamo della coesione la nostra arma vincente. La strada, però, è ancora lunga...».

Le aspettative: «Vogliamo salvarci il prima possibile. Gli esperti dicono che dovremmo raggiungere quota 46; viviamo una situazione in cui qualunque squadra gioca alla morte per ottenere il risultato, infatti spesso si vedono risultati a dir poco sorprendenti».

Sul girone: «Credo sia il più difficile in assoluto, ci sono tante contendenti alla vittoria finale e molta bagarre in zona salvezza. Una mia favorita per la C? Non è un argomento che mi interessa da vicino... Auguro a tutte di lottare, se proprio devo fare un nome ne faccio due: Varesina e Piacenza, squadre che abbiamo già affrontato».

Domenica si gioca sul campo della Castellanzese: «Mi aspetto una battaglia sportiva. I tre punti hanno un'importanza fondamentale, cercheremo di dare il massimo per conseguire l'obiettivo».