Avezzano, il ds Agliano a NC: «Pensiamo di avere un organico forte che se la può giocare con tutti»

05.03.2024 13:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Avezzano, il ds Agliano a NC: «Pensiamo di avere un organico forte che se la può giocare con tutti»

Il campionato di Serie D è ormai entrato definitivamente nel rush finale. Mancano poche settimane alla fine della regular season e c'è chi si affanna per salvare la categoria, chi cerca di difendere il primato, chi prova a piazzarsi in un buon piazzamento play-off ed, anche, chi magari prova a giocare in casa lo spareggio play-out. Per cercare di ascoltare la voce dei protagonisti, la redazione di Notiziariocalcio.com darà voce ai protagonisti del massimo campionato dilettantistico nazionale in questa fase delicata del torneo.

Oggi abbiamo intervistato Enzo Agliano, direttore sportivo dell'Avezzano, club al 4° posto del girone F di Serie D con 43 punti conquistati in 25 partite: «Siamo abbastanza soddisfatti del cammino effettuato. Abbiamo avuto quasi sempre calciatori indisponibili per infortunio, cosa che, secondo me, ci ha fatto perdere qualche punto. Lotta per la C? Come ha detto Domenica il presidente, dovevamo comunque rincorrere e ci troviamo ancora lì a farlo. Noi pensiamo di avere un organico forte che se la può giocare con tutti: i ragazzi hanno voglia di far bene, mancano ancora nove partite e proveremo a fare il meglio possibile».

Sul girone: «Si capiva già dall'estate che sarebbe stato un girone difficile, con realtà molto importanti: Campobasso, Sambenedettese, L'Aquila, più altre come Chieti, Senigallia. Ma non solo squadre blasonate, il girone è duro, si possono perdere punti con tutti, perché ci sono compagine ben organizzate e valide tecnicamente. Una sorpresa? Il Notaresco, squadra molto giovane che gioca bene con un mister sicuramente preparato».

Sull'esonero di Lauro alla Sambenedettese: «Sinceramente non me l'aspettavo, ma se il direttore ha preso quest'iniziativa vuol dire che qualcosa stava scricchiolando. A volte sento dire "mancano solo 9 partite...", ma ci sono 27 punti in palio. Dispiace per il tecnico, ma se l'avranno fatta ci sarà un motivo»

Domenica match clou a Campobasso: «Gara importante contro la prima della classe che merita il comando: sono stati i più continui e hanno fatto il miglior mercato a Dicembre. All'andata abbiamo vinto noi, credo meritando, speriamo di bissare quanto visto all'andata. Sicuramente non saremo la vittima sacrificale: con i calciatori che abbiamo andremo lì a giocarcela».