Correggese, Gallicchio: «Dovevamo chiuderla prima»

Eccellenza Emilia Romagna
15.04.2024 17:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Correggese, Gallicchio: «Dovevamo chiuderla prima»

La Correggese torna alla vittoria dopo due giornate di campionato superando in trasferta il Colorno per 3 a 1 grazie alle reti di Colombo e Vezzani nella prima frazione di gioco e di Leonardi al quarto minuto di recupero che chiude definitivamente i conti dopo che i padroni di casa avevano riaperto la gara a dieci minuti dal termine con la rete di Piscicelli.

“Sono soddisfatto del risultato – ha commentato il tecnico Claudio Gallicchio a fine gara – anche se dovevamo chiudere prima la partita sfruttando le occasioni che abbiamo creato. Nella ripresa abbiamo sofferto perché il Colorno è una squadra forte e non riuscivamo più a ripartire come nel primo tempo, anche se a inizio ripresa abbiamo avuto subito un’occasione per segnare il tre a zero”.

“L’infortunio di Luppi a inizio partita ha cambiato sicuramente il piano partita – ha continuato l’allenatore biancorosso – anche perché si è aggiunto agli altri elementi indisponibili che avevamo e nel finale di partita sono entrati tanti nostri giovani”.

Ora la testa è sui playoff: “Dobbiamo prepararci al meglio per quelle partite – ha concluso mister Gallicchio – cercando di non avere problemi fisici nei giocatori e recuperando al meglio quelli che oggi sono indisponibili”.