Rico Henry, storico difensore del Brentford, ha firmato un nuovo contratto a lungo termine. Il 24enne giocatore di lato sinistro ha impegnato il suo futuro nei Bees mettendo penna su carta alla fine della scorsa settimana. Ha firmato un contratto fino all'estate del 2026. C'è un'opzione Club per un anno aggiuntivo.
Rico è al Brentford dall'estate del 2016 ed è uno dei giocatori più longevi del Club. Si è unito da Walsall e ha appena giocato la sua 150esima partita per The Bees in tutte le competizioni. Ha segnato quattro gol nel suo periodo a West London, due dei quali in Premier League in questa stagione.
Thomas Frank, allenatore del Brentford FC, ha dichiarato: “Sono molto contento che Rico abbia firmato un altro contratto con noi. Ha avuto un ottimo tempo qui. È qui da molto tempo e siamo lieti che voglia continuare a crescere con noi.
“Rico ha fatto il salto di qualità senza problemi in Premier League. In fase difensiva è fantastico e puoi vedere il modo in cui difende uno contro uno contro alcuni grandi attaccanti. Sta anche contribuendo al campo con il modo in cui può arrivare in area di rigore, come abbiamo visto in questa stagione. Ci sono parti su cui lavorare, ma è fantastico che continui questo sviluppo con noi.
“Siamo lieti di avere un giocatore qui che può diventare un buon giocatore della Premier League. Può anche essere parte del nostro sviluppo come club. Puntiamo costantemente a essere migliori. Pensiamo di poter arrivare a un livello più alto e pensiamo di poter portare anche Rico a un livello più alto. È molto bello averlo qui”.
Rico, nato a Birmingham, ha scalato le classifiche a Walsall, facendo il suo debutto professionale nel dicembre 2014 quando aveva 17 anni. In 18 mesi nella prima squadra di Walsall, è stato nominato giovane giocatore dell'anno di Walsall, nel maggio 2015, e ha vinto il riconoscimento giovanile dell'Inghilterra. Ha giocato per la sua nazione e livello Under 19 e Under 20, guadagnando sette presenze. Ha vinto un premio EFL Young Player of the Month, è stato nominato nella League One PFA Team of the Year e ha ricevuto una nomination per il premio EFL Young Player of the Year.
I primi anni di Rico con il Brentford sono stati colpiti da un infortunio, ma ha giocato tutte le partite quando il Brentford è arrivato terzo nello Sky Bet Championship nel 2019/20 e ha perso la finale dei play-off. Ha giocato altre 30 partite la scorsa stagione quando i Bees hanno vinto la promozione nella massima serie. La prima stagione di Rico in Premier League lo ha visto giocare 26 partite e segnare due volte. Ha collezionato 151 presenze a Brentford in totale.
Altre notizie - Transfer market
Altre notizie
- 07:00 Mattia Vitale sempre più vicino ad un club di D
- 06:45 L'attaccante Nicola Talamo nel mirino di due club di Serie D
- 06:30 Rivoluzione nel calcio dilettantistico: approvate nuove regole per tesseramenti e premi dalla FIGC
- 23:45 Pro Gorizia, annunciato l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 23:30 Il Bocale si regala l'innesto a centrocampo
- 23:15 Casarano punta sul futuro: rinnovo per Davide Gerardi, difensore classe 2009 in forte ascesa
- 23:00 ufficialeDoppio annuncio di mercato da parte del Bra
- 22:45 ufficialeGiulianova, arriva un rinforzo dal Siracusa
- 22:30 Union Brescia, continuano gli annunci: si chiude anche con Sørensen
- 22:15 ufficialeUn 24enne esterno offensivo si accorda col Gela
- 22:05 Trastevere, termina 14-0 l'amichevole contro la Roma di Gasperini
- 22:00 ufficialeReal Normanna, accordo totale con Signorelli
- 21:56 Acireale, colpo in attacco: arriva il senegalese Ndiaye
- 21:45 Il Pompei ha ufficializzato l'accordo di rinnovo con Riccio
- 21:36 Colpo Sanremese: tesserato Tobias Del Piero, il figlio di Alex Del Piero
- 21:34 ufficialeL'Aquila annuncia l'ingaggio dell'ex Spal Pareiko
- 21:30 ufficialeTau Altopascio, accordo siglato con Nistri
- 21:15 Pavia: accordo totale anche con Bifulco
- 21:10 Real Acerrana: rinforzata la rosa con un doppio arrivo dal mercato
- 21:00 Dietrofront Varoli: il calciatore non farà parte del Sangiuliano
- 20:45 Perugia e Foggia interessate allo stesso centravanti?
- 20:30 Marco D'Orta vestirà la casacca del Bocale per la stagione 2025-2026
- 20:15 Union Brescia: piace un attaccante dell'ultima Lucchese
- 20:00 Reggina, mister Trocini: «Reggio ti conquista e ti fa battere il cuore, riporteremo la squadra tra i Professionisti»
- 19:45 Virtus Francavilla: tutto fatta per una grande conferma
- 19:30 ufficialeUn ex Prato ingaggiato dalla Vibonese
- 19:17 ULTIM'ORA - Foggia, finalmente l'annuncio del mister!
- 19:15 Afragolese: vicino l'arrivo di un '95 ex Acerrana
- 19:10 ufficialePergolettese, arriva un 26enne dalla Serie B
- 19:05 ufficialeVilla Valle, firma un ex Este
- 19:00 Nardò, Antico: «Vogliamo fare un passo in più rispetto a...»
- 18:55 ufficialeNuovo annuncio di mercato da parte del Manfredonia
- 18:50 ufficialeUnion Brescia, biennale per De Maria
- 18:45 Varese, Derthona e non solo su un mediano autore di 7 assist nell'ultima D
- 18:40 ufficialePro Palazzolo, accordo chiuso con Piombino
- 18:35 ufficialeTriplo addio annunciato dal Crotone
- 18:30 Il Bocale annuncia l'ingaggio di Paulo Calocane Gomes
- 18:25 Pavia, non solo Alfiero e Saccà: fatta anche per un altro attaccante
- 18:20 ufficialeUn esperto terzino sinistro per l'Altamura
- 18:15 Teramo, lunedì si inizia: ecco tutti i calciatori convocati
- 18:10 ufficialeGrande colpo in attacco della Sarnese
- 18:05 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Martina
- 18:00 Treviso: per l'attacco si prova anche un grandissimo colpo
- 17:55 ufficialeColpo di mercato del Pavia. Confermata la nostra esclusiva
- 17:50 ufficialeCatanzaro, arriva un 19enne dal Sassuolo
- 17:45 Il Sorrento ha ufficializzato il suo nuovo centrocampista
- 17:40 Sanchez cambia l'agente ma non la squadra: la situazione
- 17:35 Sammaurese, ecco il bomber! Confermata anche stavolta la nostra anteprima
- 17:32 La Vibonese non si ferma: fatta anche per Bonotto
- 17:30 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Foligno