Era nell'aria, ma adesso è anche ufficiale. Jonathan David lascerà il Lille al termine della stagione a parametro zero, come lui stesso ha annunciato con un video molto toccante sul suo profilo Instagram, nel quale ha parlato del suo periodo trascorso in Francia.

Una separazione che era stata ampiamente anticipata nei mesi scorsi e che ora trova conferma diretta dalle parole del protagonista, pronto a intraprendere una nuova avventura professionale dopo cinque anni ricchi di soddisfazioni con la maglia del club transalpino.

"Ogni storia ha un inizio e una fine. Volevo dirvi personalmente che, dopo così tanti anni al club, è ora di salutarvi. Ho trascorso cinque stagioni meravigliose qui, so che non è sempre stato facile, ma spero che con i miei gol e le mie esultanze sia riuscito a portarvi un po' di gioia. In particolare il campionato francese e anche il trofeo dei campioni di Ligue 1, e credo che con questi due trofei insieme, abbiamo portato molta gioia e piacere," ha dichiarato l'attaccante canadese nel suo messaggio di addio.

David ha voluto ringraziare tutte le componenti del club che lo hanno accompagnato in questa esperienza: "Vorrei ringraziare tutti i miei compagni di squadra, tutti gli allenatori, lo staff, il team tecnico e medico, i dirigenti, tutti quelli che ho incontrato e con cui ho trascorso mesi al club. Grazie di cuore per tutto ciò che mi avete dato personalmente in questi anni".

Un pensiero speciale è stato riservato ai tifosi che lo hanno sostenuto fin dal suo arrivo in Francia: "Grazie dal profondo del mio cuore e, infine, ai tifosi. So che non ho avuto un inizio facile, ma mi siete sempre stati accanto. Mi avete sostenuto in tutti i momenti difficili e per questo vi porto davvero nel cuore e vi ringrazio infinitamente per tutti i bei momenti che abbiamo condiviso. Siete stati dietro alla squadra, dietro a me, incoraggiandoci, permettendoci di vivere stagioni come quelle che abbiamo avuto. Grazie".

Con la sua partenza a parametro zero, si apre ora una vera e propria asta per assicurarsi le prestazioni del talentuoso attaccante. In prima fila ci sarebbe il Napoli, da tempo interessato al giocatore, ma anche Juventus e Inter hanno chiesto informazioni sul classe 2000, considerato uno dei profili più interessanti sul mercato degli attaccanti.

La prossima destinazione di Jonathan David potrebbe dunque essere la Serie A, dove diverse big sono pronte ad accoglierlo per rafforzare i propri reparti offensivi in vista della prossima stagione.

Sezione: Transfer market / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 17:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print