Varese, mister Rossi: «Sono in****ato! Sono mancati i calciatori che devono svoltare»

25.02.2021 11:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Carraro - varesesport
Varese, mister Rossi: «Sono in****ato! Sono mancati i calciatori che devono svoltare»

È un mister Rossi infuriato che si presenta ai microfoni dopo la sconfitta 1-0 firmata dall’Imperia: “Loro non hanno giocato a calcio e hanno impedito a noi di giocare. È stata una partita difficile, non bella, abbiamo provato a condurre il gioco ma non c’è stata la determinazione necessaria per vincere. Sono incazzato perché è ora di essere concreti e se dal centrocampo in giù abbiamo fatto bene, in attacco, Capelli a parte, non siamo pervenuti“.

Per lunghi tratti del match è stato il nervosismo a farla da padrone. “È una loro caratteristica – replica Rossi – impostano ogni partita in questo modo, ma se hanno 36 punti in classifica significa che hanno ragione. Sta di fatto che non abbiamo concesso praticamente nulla e il gol nasce da una respinta su un corner; noi abbiamo comunque fatto troppo poco e, anche se ci stava lo 0-0, la sconfitta è colpa nostra“.

Il Varese è parso stanco e meno cattivo rispetto alle altre volte, forse a causa dell’assenza di Balla là davanti. “Senza Besmir si perde cattiveria – conferma Rossi – e oggi faccio i nomi: Minaj, Otelè, Negri e Mamah hanno fatto troppo poco per essere decisivi. Bisogna fare i gol, non essere belli esteticamente. Infatti abbiamo preso un gol sporco, un tipo di gol che noi non facciamo mai e un motivo c’è dato che cerchiamo sempre di fare reti spettacolari. Oggi sono mancati i giocatori che dovevano dare la svolta e invece negli ultimi trenta metri non abbiamo fatto nulla; non farò più complimenti a nessuno dei giovani perché è ora che capiscano che devono crescere in fretta e maturare a livello caratteriale, cosa che ancora manca ed è fondamentale per diventare calciatori veri”.

Il passo falso preventivato nel prepartita è arrivato forse troppo presto, ma Rossi, com’è evidente, non è arrabbiato per la sconfitta in sé ma per come è arrivato lo stop. “Sapevamo di non poterle vincere tutte e che prima o poi ci sarebbe stato uno stop. Francamente la sconfitta me l’aspettavo anche peggiore, e invece abbiamo comunque fatto noi la partita e abbiamo perso su un tiro sporco. Ora bisogna resettare e ritrovare determinazione e concretezza per risalire la classifica. Quitadamo? Ha esperienza da vendere e, da ex difensore, posso assicurare che non è facile difendere con 50 metri di campo alle spalle; l’ha fatto bene, così come Gazo, Romeo e tutti i compagni di reparto. È in attacco che siamo mancati, Capelli ed Ebagua a parte“.