Un ottimo Avezzano ferma sul pari la capolista Notaresco

Fonte: atuttocalcio.tv
Un ottimo Avezzano ferma sul pari la capolista Notaresco

Derby carico di emozioni per i padroni di casa che sono a secco di punti da due gare e la posizione in classifica si fa preoccupante, mentre gli ospiti dall’alto della prima posizione in classifica hammo bisogno di punti per continuare la cavalcata verso la serie C.

L’Avezzano inizia alla grande. Al 6' contatto in area avversaria: i lupi reclamano un calcio di rigore per fallo su Di Curzio, ma il direttore di gara lascia proseguire. Tre gire di lancette ed arriva la punizione battuta da Kras: lancio lungo ripreso sulla linea di out da Brunetti che la rimette in mezzo ma il portiere Scotti è attento ed intercetta. Al 15' si fa vivo il Notaresco con una pericolosa traiettoria ma Patania blocca. Al 30' Notaresco vicino al vantaggio. Solo una splendida doppia parata di Patania sui tiri in rapida sequenza di Frulla tiene a galla l'Avezzano.

Al 35' c’è il gol del vantaggio locale: su una serie di batti e ribatti, con un reattivo Scotti, la palla arriva a Brunetti che riesce a trafiggere l’estremo ospite (in foto l'esultanza dell'Avezzano). Il tempo di riorganizzarsi e al 40' il Notaresco pareggia i conti con Cancelli.

Nella ripresa l’Avezzano ha più gamba e fame di punti: Cancelli si libera dei difensori avversari, va’ al tiro ma la palla lambisce il palo; Brunetti di testa prova il raddoppio ma la sfera è troppo alta e supera la traversa. Il classe 2001 Cancelli in rapida successione di prova due volte: nel primo tentativo non riesce ad inquadrare lo specchio di porta, nel secondo solo il palo gli nega la gioia del gol. Si giocheranno 4 minuti di recupero. L'Avezzano sul finale tenta una grande giocata ma la palla termina in out.

Non c'è più tempo: grande prestazione dei biancoverdi contro la prima della classe, esordio importante dei neo acquisti Coppola e Patania. L'Avezzano ancora a - 9 dalla salvezza, il Notaresco può ancora festeggiare il primato in classifica.

IL TABELLINO GARA

Avezzano - S.N.Notaresco 1-1 (1-1)

Marcatori: 36' pt. Brunetti (AZ), 40' pt. Cancelli (NOT).

AVEZZANO: Patania, Siragusa (Cimino 64'), Di Giacomo, Di Gianfelice, Kras, Brunetti, Cancelli (Di Renzo 85'), Traditi, Di Curzio, Coppola (Morales 71') , Rabbeni (Puglielli R. 63'). A disposizione: Camerlengo, Puglielli J.,Mennini, Conti, Longo. Allenatore: Antonio Mecomonaco

S.N.NOTARESCO: Scotti, Di Stefano, Ghiani, Blando (Ikramellah 80'), Salvatori, Pomante, Stivaletta (Raffaello 61'), Frulla, Romano, Cancelli, Liguori (Gaetani 63'). A disposizione: Monti, Gallo, Di Saverio, Morganti, Leonzi, Massarotti. Allenatore: Roberto Vagnoni

Arbitro: Sig. Ubaldi Mattia sez. di Roma 1.

Assistenti: Sig. Bernasso Luca di Milano, Sig. Alessandro Antonio Boggiani sez. di Monza.

Ammoniti: Avezzano: Di Giacomo, Di Curzio.  S.N.Notaresco: Frulla.

Recupero: 1' pt; 4' st.