SEZIONI NOTIZIE

Un'analisi del girone I: per la promozione sarà lotta solo siciliana?

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Poco fa la LND dilettanti ha ufficializzato i nove gironi della serie D 2020-2021. Proviamo ad analizzarli singolarmente, in base a quanto fatto dalle squadre finora sul mercato.

Questo il Girone I
Biancavilla
Castrovillari
Cittanovese
Città di Acireale
Città di Sant'Agata
Dattilo
FC Messina
Gelbison
Licata
Marina di Ragusa
Acr Messina
Paternò
Rende
Roccella
Rotonda
San Luca
Santa Maria Cilento
Troina

Non ci si aspettavano sorprese nel girone I, ma solo curiosità per conoscere le campane che accompagnassero siciliane e calabresi. Una sorpresa, però, c'è stata, ovvero l'inserimento del Rotonda, che aveva chiesto l'inserimento in tale raggruppamento (CLICCA QUI).

La buona notizia per le siciliane che puntano al vertice c'è stata: l'assenza del Savoia, forse la campane che più "spaventava" in ottica promozione in Lega Pro. Una lotta, quella per la C, che, almeno sulla carta, dovrebbe interessare tre siciliane: Acr Messina, FC Messina ed Acireale.

Possibile sorpresa la Cittanovese, mentre c'è da capire che ruolo vorrà recitare il Rende, società proveniente dalla Lega Pro e ancora scottata da una retrocessione ritenuta ingiusta.

Altre notizie
Giovedì 29 ottobre 2020
20:00 Serie D Anteprima NC - Serie D, saranno sette gli anticipi di sabato 19:30 Eccellenza C.R. Lombardia, Baretti: «Elaborato opzioni sui format per il futuro dei campionati...» 19:00 Serie D Tolentino-Pineto a porte chiuse ma... la potranno vedere tutti. Ecco come 18:45 Calciomercato Il Matese si rinforza con un ex Taranto e Sorrento 18:30 Serie D Trestina, positivo un tesserato. Sarà rinviata la gara col San Donato Tavarnelle 18:15 Serie D Cluster Nocerina, positivi al coronavirus 19 tesserati! 18:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Atletico Terme Fiuggi, è quasi fatta per un altro colpo in attacco 17:45 Calciomercato UFFICIALE: Ora la Sanremese può essere Felici. Preso l'attaccante 2000 17:30 Eccellenza CazzagoBornato, Baresi: «Giusto fermarsi fino a quando i contagi non caleranno» 17:15 Attualità Coronavirus, il bollettino: in Italia oggi 26.831 nuovi contagi e 217 morti 17:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Serie D, il covid-19 colpisce duro: sono 33 gli incontri già rinviati 16:45 Serie D Mezzolara, tesserato positivo al covid-19. Rinviato il match col Real Forte Querceta 16:30 Serie C Foggia, pronto un nuovo colpo per la rosa di Marchionni 16:15 Serie D Covid-19, rinviata ancora una partita del girone C 16:05 Serie D Live streaming gare di Serie D: linee guida per i club per la trasmissione delle gare 16:00 Calcio giovanile LND, Sibilia ha deciso: sospeso il campionato nazionale Juniores 15:45 Serie D Choc Torres: numerosi stati febbrili all’interno del gruppo squadra. Sospesi gli allenamenti 15:42 Serie D UFFICIALE: Il covid-19 ferma anche Taranto-Brindisi 15:30 Eccellenza CazzagoBornato, Ponzoni: «Ormai pareva tutto così naturale, torneremo più forti…» 15:15 Serie C Buone notizie per il Gubbio, tutti negativi gli esiti dei test per il covid-19