Il Trestina annuncia un nuovo importante innesto per il proprio centrocampo in vista della prossima stagione: Davide Pirotta vestirà la maglia bianconera. L'arrivo del giovane mediano, classe 2006, dalla Giana Erminio rappresenta una mossa significativa per la società, che punta su un profilo con già una prima esperienza nel calcio professionistico.
Pirotta è un centrocampista centrale che, nonostante la sua giovane età, ha già avuto modo di assaggiare il campo con la prima squadra della Giana Erminio. Nella passata stagione, ha collezionato una presenza in Coppa Italia di Serie C, un debutto che lo ha visto protagonista di un episodio di rilievo: dopo soli tre minuti dal suo ingresso in campo, ha infatti fatto registrare un assist, dimostrando immediatamente la sua capacità di incidere anche a un livello superiore.
Le sensazioni di Davide Pirotta all'arrivo al Trestina sono estremamente positive, come traspare dalle sue prime dichiarazioni. "Le mie sensazioni sono molto positive, sono entusiasta di iniziare questa nuova esperienza," ha affermato il giovane centrocampista, evidenziando il suo entusiasmo per questa nuova avventura.
I suoi obiettivi sono chiari, sia a livello personale che di squadra. "L'obiettivo personale è senza dubbio quello di crescere mettendomi a disposizione della società," ha dichiarato Pirotta, sottolineando la sua umiltà e la sua volontà di apprendere e migliorare costantemente. A livello di squadra, l'auspicio è quello di vivere una stagione ricca di soddisfazioni: "A livello di squadra spero di fare bene con i compagni per avere una bella stagione." Un messaggio che denota il suo spirito collaborativo e la sua determinazione a contribuire al successo collettivo.
L'ingaggio di Davide Pirotta si inserisce nella strategia del Trestina di puntare su giovani talenti che, pur essendo in fase di crescita, portano già con sé esperienze significative e un grande potenziale. La sua presenza nel centrocampo bianconero aggiungerà dinamismo, qualità e quella freschezza tipica di chi ha voglia di emergere. I tifosi possono attendersi di vederlo protagonista sul campo, pronto a mettere le sue capacità al servizio della squadra e a dimostrare il suo valore nel prossimo campionato.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:30 Pro Vercelli, Santoni carica i suoi in vista del Renate: «Non vedo perché non possiamo pensare di non poter perdere nessuna delle ultime tre»
- 17:15 Derby di mercato per Rocchi: assalto al centrale, solo un'offerta monstre può sbloccarlo
- 17:00 Orvietana, domenica match cruciale contro il Follonica Gavorrano
- 16:45 Vicenza, mister Gallo: «Ammazza campionato? Raccolto fieno in cascina»
- 16:30 Guidonia, Calzone via a Gennaio: quattro top club di serie D lo cercano
- 16:15 «In C mancano le riprese da tutte le angolazioni, il VAR è un aiuto ma...»: Il DS Condò tra l'addio a Bruno, l'arrivo di Volpe e il Girone C di fuoco
- 16:00 ufficialeVigor Lamezia, doppia operazione di mercato
- 15:50 Pistoiese, Fondatori durissimo: «La società è parte lesa rispetto alla condotta che ha portato alla squalifica del campo»
- 15:45 Mercato Salernitana: ritorno di fiamma per il bomber, ecco chi è in pole position per l'attacco
- 15:41 Nuova Sondrio, ecco il bomber: un 35enne da oltre 150 reti in D
- 15:40 ufficialeIl Lecco ha annunciato un rinnovo di contratto
- 15:35 Reggina, Praticò non nasconde nulla: «Vogliamo provare a combattere sino all'ultimo secondo»
- 15:30 Lane Nhaga verso l'Orvietana: il portoghese pronto al ritorno in Serie D
- 15:25 Reggina, c'è concorrenza per Alagna: Piacenza, Savoia e non solo sul 25enne
- 15:20 Serie D, arbitri e programma completo del 15° turno. Quattro gli anticipi
- 15:15 Colpi di scena in Serie C! Il Cesena pronto a investire in attacco, nel mirino due talenti
- 15:10 Pistoiese, ecco il colpo per Andreucci: un 28enne che ha sempre giocato tra i pro
- 15:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone I
- 14:50 Volto nuovo in difesa per l'Enna! Arriva un ex Manfredonia e Roma City
- 14:45 «Ci brucia, abbiamo creato 14 occasioni e non abbiamo vinto»: Ignazio Abate rammaricato dopo il pari con il Bari
- 14:35 Bassano: ecco la nuova esperta punta centrale
- 14:30 Terremoto in classifica! Sangiuliano colpito dalla penalità, ma il club annuncia battaglia legale
- 14:25 ufficialeEnna, arriva un 28enne trequartista spagnolo
- 14:20 Terremoto Olbia: fissata l’udienza di fallimento, l’ombra di un ex tesserato sul futuro del club
- 14:15 Spareggi seconde di Eccellenza: il regolamento e gli accoppiamenti
- 14:10 ufficialeIl Nardò ha annunciato una cessione alla Fidelis Andria
- 14:05 Doppio colpo a Pavia! Ufficiali un bomber e un mediano per la risalita in classifica
- 14:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone H
- 13:57 Tutto fatto: ecco la nuova squadra dell'attaccante Alessio Menato
- 13:55 Rivoluzione Ischia: maggioranza ceduta a nuovi imprenditori napoletani! I dettagli del piano "Coppa di Nestore"
- 13:50 Salernitana, rivoluzione in vista: Faggiano svela i 5 colpi per la promozione e i nomi in bilico
- 13:45 ufficialeIl Forlì ha annunciato una rescissione di contratto
- 13:35 Reggina, tutto fatto per il colpo in attacco: ecco di chi stratta
- 13:30 ufficialeC'è un addio annunciato in casa Portogruaro
- 13:15 Tau, Scandicci, Camaiore e Terranuova Traiana su un 24enne autore di 46 reti in D
- 13:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone G
- 12:45 Reggina, rumors su Ferraro: l'attaccante piace a tre squadre
- 12:35 ufficialeDoppio addio in casa Unio Clodiense
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista classe '95 con esperienza in Serie C
- 12:25 ufficialePompei, Galdean è il colpo di esperienza. Rescindono in due
- 12:20 ufficialeL'Enna annuncia la firma di Cespedes
- 12:15 Giulianova in trattativa con un difensore di grande esperienza
- 12:05 Heraclea: tutto fatto per un rinforzo dal girone I?
- 12:00 Serie D, problema cartellini: i più sanzionati del girone F
- 11:45 Salutato il Giulianova, subito un'altra squadra in D per Grisley
- 11:35 Un ex Cerignola e Manfredonia per il centrocampo dell'Acerrana
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un difensore centrale con tantissima esperienza
- 11:25 L'Heraclea ha scelto: centrocampo rivoluzionato, la situazione
- 11:20 Barletta: accordo raggiunto con un esperto centrocampista
- 11:15 Orvietana: un poker di club di D sulle tracce di Tenkorang