Un colpo di mercato che promette di infiammare l'entusiasmo della tifoseria: L'Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver tesserato il calciatore Luca Di Renzo. L'arrivo di questo centravanti, rinomato per il suo "grande senso del gol" e la sua fisicità (189 cm), segna un importante rafforzamento per il reparto offensivo aquilano. Confermata, dunque, la nostra anteprima, con tanto di foto esclusiva (Clicca qui).
Cresciuto nel settore giovanile del Torino, Di Renzo si è affermato nel corso degli anni come uno dei bomber più prolifici della Serie D, una categoria in cui ha dimostrato costanza e letalità sotto porta. La sua carriera lo ha visto militare anche in Serie C, con esperienze significative tra le fila di Teramo e Paganese, a testimonianza di un percorso di alto livello.
L'ultima stagione è stata particolarmente brillante per il nuovo attaccante rossoblu, che ha militato nel Ravenna. Qui ha contribuito in modo determinante alla vittoria dei playoff del rispettivo girone e alla conquista della Coppa Italia di Serie D, mettendo a segno ben 15 reti e fornendo 3 assist. Un dato ancora più significativo è il suo rapporto di un gol ogni 119 minuti giocati in campionato, sinonimo di un'efficacia straordinaria.
La prolificità di Di Renzo non è un caso isolato. L'anno precedente, con il Roma City, è stato il capocannoniere del girone F di Serie D con 21 reti in 35 presenze. Un rendimento che lo ha visto siglare anche una delle reti nel 2 a 2 finale della semifinale playoff contro i laziali al Gran Sasso. Ha bissato questo straordinario risultato anche nella stagione precedente con il Vado, dove ha messo a segno altre 21 reti in 35 presenze. Con un bottino complessivo in carriera di 145 marcature tra Serie D e Serie C, Di Renzo ha dimostrato una costanza rara, avendo raggiunto o superato i 20 gol stagionali in ben quattro occasioni: con il Chieri (20 gol nel 2015/2016), con la Pro Sesto (20 gol nel 2017/2018), con il Vado (21 gol nel 2022/2023) e con il Roma City (21 gol nel 2023/2024).
Le prime dichiarazioni di Di Renzo sono cariche di entusiasmo e determinazione: "Quello che posso dire è che non ci ho pensato due volte ad accettare e che non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni." L'attaccante ha subito percepito le ambizioni del club aquilano: "L’Aquila ha grandi ambizioni e questo mi motiva tantissimo. Voglio mettermi a disposizione della squadra e dare il massimo per questa maglia." Consapevole delle aspettative, Di Renzo si mostra pronto alla sfida: "So che ci sono aspettative alte, ma sono pronto a far fronte alla pressione e a dare il meglio di me, sia in allenamento che in partita." L'obiettivo primario è comune: "La cosa più importante è che tutti insieme possiamo ottenere i risultati che il club merita." Infine, un pensiero al pubblico: "So quanto è importante il legame con il pubblico, e farò di tutto per ripagare il loro sostegno con prestazioni di qualità e impegno costante. L’Aquila merita una squadra che lotti su ogni pallone.”
L'arrivo di Luca Di Renzo eleva notevolmente il potenziale offensivo de L'Aquila 1927, garantendo un terminale d'attacco affidabile e prolifico per la prossima stagione.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:30 Nuova pista di mercato per il centravanti Broso: sondaggio Ancona
- 15:15 ufficialeCesena, a centrocampo il rinforzo è un ex Serie D
- 15:00 Brusaporto: fatta per un 25enne attaccante che ha segnato 34 reti in D
- 14:45 ufficialeUn nuovo centrocampista offensivo per la Castellanzese
- 14:30 Trento: tutto fatto per un 2007 dell'ultima Serie D
- 14:20 ufficialeFiorentina, c'è il ritorno in panchina di Stefano Pioli
- 14:15 Frosinone, blindata la porta: ora avanti col mercato
- 14:10 ufficialeMilan Futuro, avanti con Oddo in panchina fino al 2027
- 14:00 Rumors di mercato su Othman Chajari: la situazione
- 13:55 ufficialeVenezia, colpo Adorante in attacco
- 13:50 Barletta, altro attaccante in arrivo. E nel mirino c'è anche Fantacci
- 13:45 ufficialeNuovo arrivo in casa Pergolettese
- 13:30 Quattro big di Serie D si contendono Ronchi: la situazione
- 13:25 Domizi si unisce alla Recanatese: il centrocampista pronto per la nuova avventura
- 13:15 Empoli chiude per Pasalic: battuta la concorrenza di Milan e Roma
- 13:10 ufficialeTriplo arrivo annunciata dall'Union Clodiense
- 13:05 ufficialeColpo in attacco piazzato dalla Palmese
- 13:01 ufficialeColpo in attacco del Siena! Confermata la nostra anteprima
- 13:00 Sant'Angelo, tutto fatto: chiusa una doppia operazione di mercato in entrata
- 12:55 ufficialeUn 31enne tra i pali del Ravenna versione 25-26
- 12:50 ufficialeNuovo attaccante per il Teramo. Confermate le nostre anteprime
- 12:45 ufficialeImportante rinnovo di contratto in casa Trento
- 12:34 ufficialeNuovo annuncio di mercato della Pianese
- 12:30 L'Unipomezia ha annunciato un nuovo rinforzo tra i pali
- 12:20 Clamoroso a Torre del Greco: è già saltata la nuova Turris?
- 12:15 ufficialeAvellino, altro rinnovo fino al 2027
- 12:00 ANTEPRIMA NC - Colpaccio Pavia: firma un attaccante da 20 reti nell'ultima D!
- 11:45 ufficialeUn 24enne argentino firma con la Sancataldese
- 11:40 Sorrento: annunciato l'arrivo di un 27enne attaccante centrale
- 11:35 ufficialeCastrumfavara, ha firmato un portiere campano
- 11:30 Giana, Albinoleffe, Siena e Piacenza su un 2005 con oltre 60 gare in D
- 11:25 ufficialeIschia, per l'attacco c'è un 24enne ex Sangiustese e Sammaurese
- 11:20 ufficialeIl Vigasio ha un nuovo attaccante
- 11:15 ufficialeImportante conferma ratificata dall'Este
- 11:10 ufficialeC'è una nuova conferma annunciata dalla Nissa
- 11:05 Colpo Varesina: ha firmato un attaccante che ha vinto l'ultima D
- 11:00 Siena ed Ostiamare su un 25enne esterno ex Poggibonsi
- 10:55 Juve Stabia: ufficializzata la cessione di un attaccante al Casarano
- 10:50 ufficialeAltavilla, ha firmato un nuovo centrocampista
- 10:45 Antonini all'Acireale può portare Torrisi in panchina: la situazione
- 10:40 ufficialePadova, rinnovo per Andreoletti. Ecco lo staff
- 10:35 ufficialeArzignano Valchiampo, nuovo arrivo dal Caldiero
- 10:31 ufficialeIl Piacenza ha ingaggiato un 26enne ex Caronnese e Seravezza
- 10:30 Recanatese: si chiude per tre nuovi acquisti, i dettagli
- 10:26 ufficialeColpo a centrocampo messo a segno dalla Fidelis Andria
- 10:25 ufficialeSambenedettese, arriva un 2006 dalla Serie D toscana
- 10:20 ufficialeDiverse operazione di mercato annunciate dalla Lavagnese
- 10:15 Gravina, bisogna decidere l'allenatore: ecco i nomi che circolano
- 10:10 ufficialeDue conferme ed un volto nuovo per il San Marino
- 10:05 ufficialeFasano, altro colpo di mercato in attacco