Doppio annuncio di mercato in casa Maceratese, che prosegue nel consolidamento della propria rosa in vista della stagione 2025/26. La società biancorossa ha ufficializzato sia la riconferma del giovane difensore Leon Sciarra sia l'ingaggio del centrocampista Lorenzo Sabattini, operazioni che puntano a rafforzare la squadra con un mix di continuità e nuove energie.
La S.S. Maceratese è lieta di annunciare che Leon Sciarra, difensore classe 2005, vestirà i colori biancorossi anche nella prossima stagione. L'annata appena conclusa non è stata semplice per il giovane, condizionata da diversi infortuni che ne hanno limitato l'impiego. Tuttavia, nel momento cruciale dell'anno, Sciarra ha dimostrato carattere, facendosi trovare pronto ed entrando con personalità nello spareggio finale di Ancona.
La conferma di Sciarra è un segnale di fiducia da parte del club. "Sono contento di essere rimasto, ringrazio staff e società perché è un'opportunità importante," ha dichiarato il difensore, mostrando grande determinazione. "L'anno scorso ho avuto un anno difficile, ma sono sicuro che potrò dimostrare il mio valore. Vogliamo continuare il percorso intrapreso la stagione scorsa." La Maceratese punta sulle sue qualità per vederlo tornare a essere un elemento importante della rosa.
Contestualmente, la S.S. Maceratese ha raggiunto un accordo per la stagione 2025/26 con il centrocampista classe 2001 Lorenzo Sabattini. Un innesto che promette di portare al reparto mediano biancorosso qualità, fisicità e duttilità.
Sabattini vanta un percorso significativo: cresciuto nel settore giovanile della Vis Pesaro, ha poi militato nella Primavera della Sampdoria. Nel corso della sua carriera ha affrontato piazze importanti e ambiziose, vestendo maglie di rilievo in Serie C (Vis Pesaro, Ancona, Imolese) e in Serie D (Flaminia, Livorno, Sangiovannese, Grosseto).
Descritto come un giocatore versatile, capace di adattarsi a più soluzioni tattiche, Sabattini abbina qualità tecniche a robustezza fisica, garantendo presenza in mezzo al campo e una notevole capacità di lettura del gioco in entrambe le fasi.
Le sue prime parole in biancorosso riflettono entusiasmo: "Sono entusiasta di poter giocare con la maglia della Maceratese, non vedo l'ora di iniziare." Il centrocampista ha rivelato di aver seguito il club con interesse: "Ho seguito molto la squadra nel campionato dello scorso anno, e mi ha sorpreso il modo di interpretare le partite e soprattutto l'apporto dei tifosi." Conclude con un messaggio carico di aspettative: "Non vedo l'ora di scendere in campo per ritagliarci bellissimi momenti insieme, a presto."
La Maceratese accoglie con fiducia questi due annunci, che rappresentano passi importanti nella costruzione di una squadra competitiva e solida per la prossima stagione.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Correggese in trionfo ai rigori: Imolese ko 5-3, biancorossi al turno successivo di Coppa Italia
- 23:15 Ternana, mister Liverani: «Ho un legame forte con questa città»
- 23:00 La lunga diretta di Coppa, l'idea di riforma della D di Tavecchio, le esclusive di De Angelis e Tartaretti: le top news delle 23
- 22:54 Il Ferrandina denuncia episodio di razzismo: «Non c'è posto per l'intolleranza nel calcio»
- 22:45 Foligno deludente in Coppa: l'Atletico Ascoli passa 2-0
- 22:38 Coppa Italia Serie D: tutti i finali ed i marcatori dei Trentaduesimi di Finale
- 22:30 Ricorso accolto: Luca Ercolani torna subito a disposizione della Pianese
- 22:15 Tegola Lavagnese: stagione finita per un centrocampista
- 22:02 Foligno: l'infortunio di Schiaroli rimette gli umbri sul mercato?
- 22:00 Nuova Sondrio ai sedicesimi di Coppa Italia: Breno eliminato ai rigori
- 21:45 Reggina ai Sedicesimi di Coppa Italia: vittoria sofferta contro il Sambiase
- 21:30 Niente Rimini e, adesso, per De Sena può aprirsi la porta della Serie D
- 21:15 L'Asti elimina il Chisola ed approda ai Sedicesimi di Finale
- 21:00 Il Brian Lignano elimina il Cjarlins Muzane ai rigori: decisiva la freddezza dal dischetto
- 20:50 Ansia in casa Ternana: in arrivo una penalizzazione pesante, si temono almeno 4 punti
- 20:45 Grosseto fuori dalla Coppa Italia: l'UniPomezia passa di misura
- 20:40 Un esperto difensore si allena con la Cavese: le ultime
- 20:35 ufficialePoggibonsi, arriva un attaccante da 57 gol e 24 assist in D
- 20:30 Rosso si scatena e la Nocerina batte 4-2 la Gelbison
- 20:25 ufficialeL'Albinoleffe ha annunciato un rinnovo di contratto
- 20:15 Pistoiese avanti in Coppa: espugnato 3-1 il campo del Tau Altopascio
- 20:10 ufficialeCosenza, arriva un attaccante da 90 gol in carriera
- 20:05 ufficialeUn centrocampsita olandese approda alla Pro Vercelli
- 20:00 Tartaretti: «Il Forlì si sta acclimatando alla C. Un dato è sotto gli occhi di tutti. Play-off? Miramari è stato chiaro...»
- 19:45 SPAL, Federico su Antenucci: «Siamo partiti insieme, poi qualcosa si è rotto...»
- 19:30 Fasano ai sedicesimi di Coppa Italia: tre reti eliminano il Gravina
- 19:15 Il Mestre supera la Luparense ai rigori e avanza in Coppa Italia
- 19:00 L'Orvietana elimina il Siena dalla Coppa Italia di Serie D
- 18:45 ufficialeAlbinoleffe, c'è il rinnovo di Barba fino al 2028
- 18:30 Follonica Gavorrano eliminato: in Coppa avanti il Valmontone
- 18:25 Paganese, Novelli: «Prestazione positiva, ci manca solo un po' di cinismo»
- 18:15 Il Savoia rimonta e batte la Paganese di rigore nel finale
- 18:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 17:55 Napoli, doppia tegola: Conte perde i suoi equilibratori per lesioni muscolari
- 17:45 Savoia, Munoz: «Vittoria di spessore contro un'ottima Paganese»
- 17:30 Dolomiti Bellunesi, mister Bonatti: «In poco tempo si è creata una connessione tra le aspettative della società e le mie»
- 17:15 Il minutaggio dei calciatori della Salernitana: onnipresente solo Donnarumma, poi Villa e Coppolaro
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 16:45 Il ds Battisti sul mercato sempre aperto: «Vulnus pericoloso, bisogna ripensarlo»
- 16:30 Le leggende della cadetteria: i calciatori con più presenze nella storia della Serie B
- 16:15 Casarano, Obbiettivo: «Società, squadra e ambiente: è la forza del gruppo la nostra arma vincente. Vogliamo andare lontano»
- 16:00 Svincolati - Portiere con 69 gare nell'ultimo biennio in D
- 15:45 Kerjota, solo 44 minuti in Scozia. De Angelis: «In tre anni è passato dall'Eccellenza marchigiana alla Serie A scozzese, serve tempo...»
- 15:30 Dolomiti Bellunesi, De Cian: «È necessario migliorare i risultati e guardare avanti verso l’obiettivo salvezza che intendiamo raggiungere»
- 15:15 Mauro Turino a NC: «Vado nettamente favorito. Riforma? Era ora, a me piaceva anche l'idea di Tavecchio...»
- 15:00 Svincolati - Difensore classe '92 ex Carrarese, Padova e Siena
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un 21enne esterno destro con esperienza in Serie C
- 14:45 ufficialeUnione Calcio Bisceglie, arriva Bonicelli per rilanciare l'attacco
- 14:30 NC LIVE: I Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia in DIRETTA!
- 14:21 Bari: si ferma Nikolaou, ecco quante gare dovrà saltare