Giornata decisamente intensa per l’Unione Triestina 2012, da giocarsi su due fronti. La prima partita si gioca in tribunale, dove ci sarà l’udienza davanti al giudice civile Riccardo Merluzzi per le due istanze di fallimento presentate dalla società Acerbis (riguardante le forniture tecniche di qualche stagione fa) e dall’ex preparatore dei portieri Luigi Turci. In tutto circa 40mila euro da saldare. Come si comporterà Pontrelli? L’evoluzione della situazione, fra tante voci, resta ancora un mistero e la si saprà soltanto oggi. Nel tardo pomeriggio invece, alle ore 18, l’Unione scenderà in campo a Monfalcone, allo stadio Boito, per affrontare l’Ufm nel turno preliminare di Coppa Italia. Una manifestazione il cui avvio doveva in origine prendere il via ad agosto, ma che vista l’incertezza sugli organici di questa estate tra fallimenti, ripescaggi e sentenze sportive, è stata rinviata appunto al 30 settembre. Si gioca in partita unica a eliminazione diretta: se al termine
dei 90 minuti ci sarà parità si passerà direttamente ai calci di rigore. Chi vince giocherà il prossimo turno il 28 ottobre. Ma è ovvio che nella difficile situazione di classifica delle due compagini e con il calendario già intasato dal girone a 20 squadre (che prevede parecchi turni infrasettimanali), in questo momento la Coppa Italia possa essere vista quasi come un fastidio. Una volta in campo, però, si cercherà di vincere. Anche perché le motivazioni di chi scenderà in campo saranno parecchie:
infatti Lotti molto probabilmente darà spazio alle seconde linee o comunque a chi finora ha giocato poco, anche per far fare loro minutaggio. Ma saranno quindi giocatori che avranno una grande voglia dimettersi in mostra, anche in vista delle prossime partite di campionato. Già in partenza la Triestina dovrà rinunciare però ad Andejlkovic, che ha ancora una caviglia malconcia dopo la partita contro il LevicoTerme, e anche allo squalificato Pettarin. Andrà in panchina ma verrà certamente risparmiato Migliorini, che domenica ha preso una brutta botta in testa, che per fortuna non ha avuto conseguenze, come accertato dagli esami. Per il resto ci dovrebbe essere sicuramente spazio per Baggio, finora poco considerato, ma anche per Zottino, quasi desaparecido dopo il precampionato, e poi per Miani, Ricci, Pramparo e Morelli. E dovrebbe tornare nell'undici titolare anche Piscopo, domenica scorsa in tribuna causa l’esordio di Andjelkovic e la scelta di avere in panchina Pramparo, capace all’occorrenza di ricoprire due ruoli.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:00 Mattia Vitale sempre più vicino ad un club di D
- 06:45 L'attaccante Nicola Talamo nel mirino di due club di Serie D
- 06:30 Rivoluzione nel calcio dilettantistico: approvate nuove regole per tesseramenti e premi dalla FIGC
- 23:45 Pro Gorizia, annunciato l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 23:30 Il Bocale si regala l'innesto a centrocampo
- 23:15 Casarano punta sul futuro: rinnovo per Davide Gerardi, difensore classe 2009 in forte ascesa
- 23:00 ufficialeDoppio annuncio di mercato da parte del Bra
- 22:45 ufficialeGiulianova, arriva un rinforzo dal Siracusa
- 22:30 Union Brescia, continuano gli annunci: si chiude anche con Sørensen
- 22:15 ufficialeUn 24enne esterno offensivo si accorda col Gela
- 22:05 Trastevere, termina 14-0 l'amichevole contro la Roma di Gasperini
- 22:00 ufficialeReal Normanna, accordo totale con Signorelli
- 21:56 Acireale, colpo in attacco: arriva il senegalese Ndiaye
- 21:45 Il Pompei ha ufficializzato l'accordo di rinnovo con Riccio
- 21:36 Colpo Sanremese: tesserato Tobias Del Piero, il figlio di Alex Del Piero
- 21:34 ufficialeL'Aquila annuncia l'ingaggio dell'ex Spal Pareiko
- 21:30 ufficialeTau Altopascio, accordo siglato con Nistri
- 21:15 Pavia: accordo totale anche con Bifulco
- 21:10 Real Acerrana: rinforzata la rosa con un doppio arrivo dal mercato
- 21:00 Dietrofront Varoli: il calciatore non farà parte del Sangiuliano
- 20:45 Perugia e Foggia interessate allo stesso centravanti?
- 20:30 Marco D'Orta vestirà la casacca del Bocale per la stagione 2025-2026
- 20:15 Union Brescia: piace un attaccante dell'ultima Lucchese
- 20:00 Reggina, mister Trocini: «Reggio ti conquista e ti fa battere il cuore, riporteremo la squadra tra i Professionisti»
- 19:45 Virtus Francavilla: tutto fatta per una grande conferma
- 19:30 ufficialeUn ex Prato ingaggiato dalla Vibonese
- 19:17 ULTIM'ORA - Foggia, finalmente l'annuncio del mister!
- 19:15 Afragolese: vicino l'arrivo di un '95 ex Acerrana
- 19:10 ufficialePergolettese, arriva un 26enne dalla Serie B
- 19:05 ufficialeVilla Valle, firma un ex Este
- 19:00 Nardò, Antico: «Vogliamo fare un passo in più rispetto a...»
- 18:55 ufficialeNuovo annuncio di mercato da parte del Manfredonia
- 18:50 ufficialeUnion Brescia, biennale per De Maria
- 18:45 Varese, Derthona e non solo su un mediano autore di 7 assist nell'ultima D
- 18:40 ufficialePro Palazzolo, accordo chiuso con Piombino
- 18:35 ufficialeTriplo addio annunciato dal Crotone
- 18:30 Il Bocale annuncia l'ingaggio di Paulo Calocane Gomes
- 18:25 Pavia, non solo Alfiero e Saccà: fatta anche per un altro attaccante
- 18:20 ufficialeUn esperto terzino sinistro per l'Altamura
- 18:15 Teramo, lunedì si inizia: ecco tutti i calciatori convocati
- 18:10 ufficialeGrande colpo in attacco della Sarnese
- 18:05 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Martina
- 18:00 Treviso: per l'attacco si prova anche un grandissimo colpo
- 17:55 ufficialeColpo di mercato del Pavia. Confermata la nostra esclusiva
- 17:50 ufficialeCatanzaro, arriva un 19enne dal Sassuolo
- 17:45 Il Sorrento ha ufficializzato il suo nuovo centrocampista
- 17:40 Sanchez cambia l'agente ma non la squadra: la situazione
- 17:35 Sammaurese, ecco il bomber! Confermata anche stavolta la nostra anteprima
- 17:32 La Vibonese non si ferma: fatta anche per Bonotto
- 17:30 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Foligno