SEZIONI NOTIZIE

Torres in lutto: scomparso l'allenatore Bebo Leonardi

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Lutto in casa Torres. La società di Sassari piange la scomparsa di Bebo Leonardi, ex allenatore dei rossoblù. Di seguito la nota del club.

Ci ha lasciati Bebo Leonardi, un allenatore che ha fatto la storia del nostro club, amatissimo dai tifosi rossoblù, protagonista di momenti indimenticabili come le due promozioni in C1 nel 1987, con una squadra eccezionale ispirata da un giovanissimo Gianfranco Zola, e nel campionato 1999/2000 che tutti ricordano come “la trasferta di Mestre”, di cui recentemente abbiamo voluto ricordare i 20 anni con immagini e parole. E ancora, nell’anno successivo, la Serie B solo sfiorata, con i playoff che sfumarono in seguito alla sconfitta per 2 a 1 contro l'Ascoli.

«Bebo Leonardo è stato un grandissimo protagonista della nostra storia - le parole del presidente della Torres Salvatore Sechi - e con lui, da vice presidente, ho condiviso uno dei momenti più belli ed entusiasmanti del mio percorso sportivo con la promozione in C1 del campionato 99/2000. È con grande tristezza che accolgo questa notizia perché ci siamo sentiti proprio di recente perché avevo saputo che si trovava ricoverato e l'ho chiamato per fargli sentire l'affetto e la vicinanza del suo amato mondo torresino. Mi ha detto che ci saremmo incontrati presto allo stadio perché aveva desiderio di rivedere la "sua" Torres, come aveva fatto lo scorso anno andandosi a prendere l’abbraccio affettuoso della curva. Il suo pensiero è stato, ancora una volta, per la squadra che ha amato e si portava nel cuore.

A nome mio, dei dirigenti, dello staff, dei giocatori e di tutti gli appassionati rossoblù e del mondo del calcio, rivolgo alla famiglia di Bebo Leonardi le condoglianze più affettuose. Nessuno, ne siamo certi, si dimenticherà di lui».

Altre notizie
Giovedì 25 febbraio 2021
14:30 Serie D Taranto, Rizzo è sicuro: «Abbiamo dato tutto. Domenica ci riscatteremo» 14:15 Serie C Virtus Francavilla, il ds Fernandez: «Da anni un lavoro importante, il pres è bravo a sceglierci» 14:07 Serie D Seriamente a rischio un'altra gara del girone H 14:00 Serie D Dattilo, Chianetta: «Non usciamo ridimensionati da Messina. Ci manca un rigore...» 13:55 In Copertina Ripresa campionati di Eccellenza, due indizi fanno una prova? 13:45 Serie D Nardò, Donadei: «Dato una lezione di calcio. Brindisi? Non c'è due senza tre...» 13:30 Serie D Sangiovannese, Morandini: «Ko col Trastevere ci può stare, ma con la Sinalunghese...» 13:15 Serie D Recanatese, mister Pagliari: «Pera fuori? Scelta tecnica...» 13:00 Serie D Imperia, mister Lupo: «Rissa nel finale? Ho preso una cartella in faccia, ma pur di vincere...» 12:55 Calciomercato Agnonese, trattativa in corso con un centrocampista offensivo 12:45 Serie C Olbia, il presidente Marino: «Non dobbiamo battere i pugni, ma capire come possiamo essere più utili» 12:40 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo centravanti per il Muravera 12:36 Calciomercato Taranto, è fatta per l'arrivo di un terzino da una big del girone H 12:35 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo rinforzo per il centrocampo del Gravina 12:30 Serie D Fasano, mister Costantini: «Bisogna continuare così. Piedi per terra..» 12:25 Serie D UFFICIALE: Emergenza covid, rinviato un match del girone F 12:20 Calciomercato Acr Messina, in arrivo un rinforzo dalla Lega Pro 12:17 Esclusiva NotiziarioCalcio Fidelis Andria, al passo d'addio due over: la situazione 12:15 Serie D Fc Messina, Lodi: «Sappiamo la strada da percorrere. Acireale? Dispiace...» 12:14 Calciomercato UFFICIALE: Casarano, risoluzione contrattuale per Versienti