Il campionato di Serie D continua a sfornare talenti cristallini, e tra i prospetti più luminosi di questa stagione spicca senza dubbio il nome di Christian Iaiunese. Questo giovane attaccante classe 2006, con la sua agilità, la sua tecnica e un fiuto del gol già notevole per la sua età, si è rapidamente imposto come uno dei migliori under 20 del torneo. Con ben 9 reti all'attivo nel competitivo Girone E di Serie D, Iaiunese sta vivendo un'annata da protagonista con la maglia del Terranuova Traiana

La sua ascesa, tuttavia, non è stata priva di ostacoli. Dopo un inizio di stagione complicato con il Figline, club proprietario del suo cartellino, il trasferimento in prestito al Terranuova Traiana a metà settembre ha rappresentato una vera e propria svolta nella sua giovane carriera. In un ambiente che ha saputo valorizzarne le qualità, Iaiunese ha trovato la fiducia necessaria per esprimere al meglio il suo potenziale. 

Per conoscere più da vicino questo promettente calciatore, la redazione di Notiziariocalcio.com lo ha contattato per un'intervista esclusiva.

Christian, partiamo dalla tua stagione personale. Come valuti il tuo rendimento finora?

Christian Iaiunese: «Valuto la mia stagione in maniera positiva, soprattutto se ripenso a come era iniziata. Al Figline non stavo bene, ma ora, grazie alla fiducia del mister e dell'ambiente del Terranuova Traiana, mi trovo molto meglio, sono sereno. A Figline non mi sentivo considerato dall'allenatore, tanto che mi era passata la voglia di rimanere lì. Come sono arrivato al Terranuova Traiana? Mio padre ha un buon rapporto con il mister, da lì poi ho avuto l'opportunità di farmi conoscere e di guadagnarmi il mio spazio in squadra.»

Tra i nove gol che hai segnato, ce n'è qualcuno a cui sei particolarmente legato?

Christian Iaiunese: «Sono molto affezionato all'ultimo gol che ho realizzato contro il Livorno. Chiaramente, mi ha fatto un certo effetto anche segnare contro il Figline, la mia ex squadra...»

Passando alla stagione della tua squadra, come vedi la situazione nel Girone E?

Christian Iaiunese: «C'è un grande equilibrio nella zona salvezza, con molte squadre racchiuse in pochi punti. Noi adesso stiamo attraversando un buon momento, abbiamo ottenuto diversi risultati utili consecutivi dopo un periodo in cui non eravamo messi bene e avevamo perso un po' di punti.»

Domenica prossima affronterete il Poggibonsi. Che partita ti aspetti?

Christian Iaiunese: «Sarà sicuramente una "guerra sportiva". Ci stiamo preparando al meglio per cercare di portare a casa i tre punti.»

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print