Al termine della partita tra Teramo e Termoli, gli allenatori Pomante e Mosconi si sono presentati in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e analizzare l'andamento dell'incontro. 

Mister Pomante ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra, pur riconoscendo i meriti dell'avversario in avvio di gara. «Il Termoli ha approcciato bene la gara, abbiamo subito reagito anche se nel secondo tempo sul 2-0 abbiamo un po’ mollato. Poi ci siamo ripresi e abbiamo continuato a creare occasioni».

L'allenatore del Teramo ha poi sottolineato il suo piacere nel guidare un gruppo di giocatori che amano esprimere un calcio propositivo e divertente. La mentalità offensiva della squadra è stata evidente anche sul risultato di 2-1, quando anziché limitarsi a difendere il vantaggio, i giocatori hanno continuato ad attaccare con determinazione. «È un piacere perché è un gruppo a cui piace giocare a calcio, un gruppo a cui piace divertirsi in campo. Sul 2-1 potevamo stare dietro e gestire, invece i ragazzi hanno continuato ad attaccare. Hanno attaccato i difensori, hanno difeso gli attaccanti».

Pomante ha poi voluto rimarcare la competitività del campionato e la tenacia della Sambenedettese, attuale terza in classifica, sottolineando l'ottimo percorso intrapreso dal suo Teramo, attualmente secondo a cinque punti dalla Samb. L'invito è a non abbassare la guardia in vista del prossimo impegno contro il Recanati, una squadra con obiettivi diversi ma altrettanto motivata. «La Samb non molla e merita tutti i complimenti, siamo secondi a cinque punti dalla terza, è un ottimo percorso il nostro. Non dobbiamo mollare adesso, domenica abbiamo Recanati, contro una squadra che lotta per altri obiettivi».

Un passaggio dell'intervista è stato dedicato alla scelta di schierare D’Egidio come titolare. Pomante ha spiegato di aver notato un'ottima condizione fisica del giocatore nelle ultime due settimane, ritenendo giusto concedergli una chance dal primo minuto. L'allenatore ha inoltre evidenziato come Touré, a partita in corso, possa rappresentare un'arma ancora più efficace grazie alla sua freschezza atletica. 

«Stefano? Lo sto vedendo bene da due settimane ed è anche giusto dargli la chance dal primo minuto. È un giocatore importante per me e per la squadra. Inoltre c’è da dire che Touré a partita in corso può essere ancora più devastante di quando gioca dal primo minuto».

Infine, Pomante ha espresso il suo parere sui difensori, sottolineando come il suo sistema di gioco richieda loro un grande dispendio di energie, con continue proiezioni offensive. L'allenatore si è detto molto soddisfatto del loro rendimento nel corso del campionato, evidenziando la loro determinazione e la capacità di contribuire sia in fase offensiva che difensiva.

«Sono giocatori che per il mio gioco devono fare tanti chilometri, spingono tanto, attaccano quando c’è spazio per attaccare. Stanno facendo un ottimo campionato, sono determinanti Tutta la squadra attacca e tutta la squadra soffre quando c’è da soffrire».

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print