SEZIONI NOTIZIE

Sorrento, Fusco: «È tutto strameritato... Lavello? Tra le grandi»

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

C’è attesa e voglia di riprendere a giocare in casa Sorrento con la ripresa fissata per domenica 13, quando allo stadio Italia arriverà il Lavello. A sette giorni dal ritorno in campo, con il tecnico Luca Fusco tracciamo un bilancio sul primo scorcio di campionato dei Costieri: “L’inizio della mia squadra è stato positivissimo: nessuno se l’aspettava ma abbiamo dimostrato di avere un valore. Siamo contenti perché i risultati ottenuti sono tutti frutto di grandi sacrifici che i calciatori fanno da agosto. È tutto strameritato”.

Il momento : “Doverci fermare, seppur per una causa importante, non ci ha avvantaggiato vista la buona condizione che ci poteva permettere di dare continuità ai sei risultati utili consecutivi. Giocavamo bene e si era creato entusiasmo. Speriamo di tornare in campo tra due domeniche e di proseguire al meglio il nostro cammino: non sarà facile ma dobbiamo essere bravi a riprendere subito lo stesso ritmo”.

Allenamenti: “In queste settimane abbiamo lavorato tanto: alleno dei ragazzi encomiabili e professionali che ci mettono sempre tanto impegno e dedizione. Purtroppo, però, quando non si lavora in prospettiva della partita la concentrazione cala: è un fatto psicologico. Sono curioso di vedere in che modo approcceremo a questo nuovo inizio”.

Il Lavello: “Il nostro prossimo avversario è stato costruito per disputare un ottimo campionato: l’annovero subito dopo le due, tre grandi del raggruppamento. I lucani sono ben allenati da Zeman che conosco. Sarà una partita difficilissima che dobbiamo preparare nei minimi dettagli”.

Borsino: “La squadra sta bene: abbiamo avuto soltanto degli acciaccati tra cui Cunzi e Mancino. Spero di avere tutti al top per domenica 13. Gli ultimi tamponi hanno dato esiti negativi ed in settimana effettueremo un nuovo ciclo".

Altre notizie
Sabato 16 gennaio 2021
10:30 Serie D Causa covid rinviati anche quattro recuperi programmati per mercoledì 10:00 Serie D Il programma completo e gli arbitri del week-end di serie d 09:30 Eccellenza Spadafora conferma lo stop fino al 5 marzo ed annuncia altri sussidi 09:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Campobasso, De Angelis: «Lo Sicco? Vi spiego il nostro calciomercato...» 08:30 Calciomercato Il Siena interessato al centrocampista di una big di serie D 08:00 Serie D Serie D, sarà un sabato ricco: oggi dieci anticipi in programma 07:30 Eccellenza Il nuovo DPCM può decretare la fine della stagione 20-21 tra i Dilettanti 07:00 Serie D LIVE - Aggiornamento ore 07:00: sono 17 le gare rinviate dalla LND 06:30 Serie D Elezioni Lega Nazionale Dilettanti: tutti i risultati delle presidenziali 01:00 Serie D Virtus Bolzano-Trento è appuntamento con la storia 00:45 Serie C Potenza e Lucchese si sfidano per un centrocampista 00:30 Serie C Livorno, ritarda ancora l'arrivo della fideiussione 00:15 Serie C Grosseto, i 22 convocati per la trasferta di Olbia 00:00 Serie D Sanremese, il dg Fava: «Esonero Bifini? Allarme a Saluzzo, eravamo convinti di vincere...»
Venerdì 15 gennaio 2021
23:45 Serie C Carrarese, mister Baldini: «Il momento è delicato, non stiamo rendendo al massimo delle nostre possibilità» 23:30 Serie D Pianese, tutti negativi i test antigenici 23:15 Serie C Turris, due indisponibili per la sfida alla Vibonese 23:00 Serie D Taranto, mister Laterza: «I cori dei calciatori nei miei confronti mi hanno emozionato» 22:50 Serie D Fidelis Andria, Cristaldi resta fortemente in dubbio per Domenica 22:45 Serie C Cesena, mister Viali: «L’Arezzo ha idee molto chiare e con singoli di grande qualità»