Siena, mister Pahars: «I calciatori non credono a quanto gli dico. Mercato? Ci mancano tre giocatori»

01.02.2021 08:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: Pietro Fanti - calciosenese.it
Siena, mister Pahars: «I calciatori non credono a quanto gli dico. Mercato? Ci mancano tre giocatori»

Marian Pahars, allenatore del Siena, è intervenuto nella sala stampa del Gastone Brilli Peri di Montevarchi per commentare la sconfitta subita dai bianconeri contro l’Aquila. Stavolta, a tradurre dall’inglese all’italiano è Sandro Bencardino: “Siamo migliorati rispetto alla sconfitta col Badesse, ma siamo ancora lontani da come dovremmo essere. Abbiamo cambiato sistema oggi, giocando ogni due giorni sfortunatamente non abbiamo tempo per capire i nuovi insegnamenti. I giocatori però hanno giocato bene oggi, hanno provato a giocare e non hanno meritato di perdere: magari non meritavamo di vincere, ma nemmeno di perdere”.

Sul brutto momento del Siena: “Possiamo concedere anche qualche gol, ma dobbiamo segnare. Al momento i giocatori non sono molto fiduciosi, non vincendo partite. Se dico a loro di essere fiduciosi, magari loro ascoltano, ma non ci credono: devono sentirsi fiduciosi, e col tempo avremo successo. Stiamo seguendo il team tutti insieme, stiamo costruendo un sistema di gioco, dobbiamo anche riuscire a capire di cosa sono capaci i nostri atleti, abbiamo cambiato diversi giocatori e per questo dobbiamo trovare la miglior soluzione per loro. Il sistema di gioco di oggi sarà il nostro modulo: vogliamo trovare la migliore stabilità per i giocatori, e questa è la via giusta”.

Sul mercato: “Ci mancano dei giocatori: direi uno in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco. Forse uno, forse due, forse tre”.