SEZIONI NOTIZIE

Sibilia è tonfo alle elezioni FIGC, parte dei voti in quota LND sono andati a Gravina

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

Una vera e propria batosta elettorale quella subita da Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, che ieri è stato nettamente battuto nei numeri dallo sfidante alla carica di presidente della Figc, Gabriele Gravina.

Proprio Sibilia si era mostrato nei giorni scorsi ottimista in merito alla gara elettorale credendo che si sarebbe decisa per una manciata di voti. Ed invece l'urna ha raccontato ben altro: Gravina ha infatti ricevuto il 73,45% dei voti, contro il 26,25 di Sibilia. Se consideriamo che la quota di voti nell'alveo della LND era del 34%, è evidente che Sibilia non ha ricevuto neppure il sostegno convinto della sua stessa area elettorale con diverse componenti che hanno appoggiato viceversa Gravina.

Per i prossimi quattro anni, dunque, sarà ancora Gabriele Gravina a tenere le redini del calcio italiano con Sibilia che dovrà "accontentarsi" di guidare i Dilettanti.

Altre notizie
Giovedì 25 febbraio 2021
14:07 Serie D Seriamente a rischio un'altra gara del girone H 14:00 Serie D Dattilo, Chianetta: «Non usciamo ridimensionati da Messina. Ci manca un rigore...» 13:55 In Copertina Ripresa campionati di Eccellenza, due indizi fanno una prova? 13:45 Serie D Nardò, il presidente Donadei: «Un lavoro incredibile, mi piace sottolineare che...» 13:30 Serie D Sangiovannese, Morandini: «Ko col Trastevere ci può stare, ma con la Sinalunghese...» 13:15 Serie D Recanatese, mister Pagliari: «Pera fuori? Scelta tecnica...» 13:00 Serie D Imperia, mister Lupo: «Rissa nel finale? Ho preso una cartella in faccia, ma pur di vincere...» 12:55 Calciomercato Agnonese, trattativa in corso con un centrocampista offensivo 12:45 Serie C Olbia, il presidente Marino: «Non dobbiamo battere i pugni, ma capire come possiamo essere più utili» 12:40 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo centravanti per il Muravera 12:36 Calciomercato Taranto, è fatta per l'arrivo di un terzino da una big del girone H 12:35 Calciomercato UFFICIALE: Nuovo rinforzo per il centrocampo del Gravina 12:30 Serie D Fasano, mister Costantini: «Bisogna continuare così. Piedi per terra..» 12:25 Serie D UFFICIALE: Emergenza covid, rinviato un match del girone F 12:20 Calciomercato Acr Messina, in arrivo un rinforzo dalla Lega Pro 12:17 Esclusiva NotiziarioCalcio Fidelis Andria, al passo d'addio due over: la situazione 12:15 Serie D Fc Messina, Lodi: «Sappiamo la strada da percorrere. Acireale? Dispiace...» 12:14 Calciomercato UFFICIALE: Casarano, risoluzione contrattuale per Versienti 12:10 Serie D Il Varese risponde alle accuse di Lupo: «Ha dato in escandescenza! Un provocatore bloccato dal personale in servizio» 12:05 Calciomercato Taranto, calciomercato: in arrivo due nuove pedine per Laterza