SEZIONI NOTIZIE

Serie D, si spera fin quando il governo non ci blocca oltre il 3 maggio

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Non arriveranno a breve decisioni ufficiali sul futuro della serie D, nonostante ormai tutte le squadre abbiano superato il mese di inattività (le ultime gare ufficiali si sono giocate il 1° Marzo, e non in tutti i gironi). Questa situazione di stallo, infatti, è destinato a prolungare, visto che la Lnd ha tutte le intenzioni di tornare in campo, come ribadito più volte dai vertici federali.

Ad oggi, c'è il divieto assoluto di allenarsi fino al 13 aprile, un divieto che, con molto probabilità, verrà prolungato nei prossimi giorni. Ma questo non preoccupa: la Lnd vorrebbe far tornare in campo le squadre il prossimo 17 maggio, in modo da concludere almeno la regular season entro il 30 Giugno (CLICCA QUI per il nostro prospetto di calendario). I vertici federali sperano che, dal 3/4 Maggio, le squadre possono tornare ad allenarsi, in modo da avere almeno 15 giorni per prepararsi.

Una cosa è certa: se lo stop a tutte le attività dovrebbe andare oltre il 3 maggio, bisognerà totalmente cambiare discorso: annullare definitivamente la stagione, oppure trovare una soluzione per prolungare la scadenza dei contratti, per poter tranquillamente sforare la data del 30 Giugno.

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
07:45 Serie C Reggiana, da Giovedì ripartono gli allenamenti di squadra 07:30 Serie D UFFICIALE: Union San Giorgio Sedico, annunciato il nuovo allenatore 07:15 Serie C Il Teramo riparte: video riunione e accordo per i tamponi 07:00 Serie D UEFA C: pubblicato il bando di ammissione ai Corsi per l'abilitazione
Lunedì 01 giugno 2020
23:30 Eccellenza Sandonà, si va verso la conferma del mister. Pulzetti via? 23:15 Serie C Criscitiello: "Gravi errori di Ghirelli, ma i presidente di C gonfiano il pezzo solo sui social..." 23:00 Serie D Savoia, il saluto di mister Parlato: "Via per circostanze familiari. Un onore guidare questa squadra" 22:45 Serie D Tolentino, il presidente Romagnoli: "Ruggeri uno di noi! Spero di poter annunciare a breve..." 22:30 Promozione Civitanovese, l'allenatore della prossima stagione sarà Ciottio 22:15 Serie D Tuttucuoio, la presidente Coia: "Vi dico perché non abbiamo aderito al comitato Salviamoci" 22:10 Serie D UFFICIALE: Fusione fatta! Una nuova compagine in Serie D 22:00 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "Bari? Solo un esempio. Giochiamo tutte le gare mancanti" 21:45 Serie D Sorrento, mister Maiuri verso la puglia. Già scelto il sostituto? 21:30 Eccellenza Governolese, settimana cruciale per il futuro societario 21:15 Serie D Addio a un pezzo di storia del Legnano: si è spento Abramo Rossetti 21:00 Serie C Gozzano, il presidente Leonardi: "Situazione paradossale, penalizzanti anche i playout" 20:45 Serie D Marsala, nuovo consiglio direttivo: out Cottone, due nuovi soci 20:30 Serie D Sassari Latte Dolce: si proverà a ripartire dal mister 20:15 Serie D Dopo aver rescisso col Savoia, mister Parlato può pensare alla prossima panchina 20:00 Serie C Vicenza, mister Di Carlo: "Primi con merito. Playoff? Giusto dare questa possibilità"