SEZIONI NOTIZIE

Seravezza, il presidente Vannucci: "Se si va oltre aprile, giusto annullare tutto"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

Questo il punto di vista di Lorenzo Vannucci, presidente del ASD Seravezza Pozzi Calcio, sulla situazione di attuale emergenza sanitaria causa Covid-19 che ha stravolto la nostra quotidianità e comportato la sospensione di ogni attività, compresa quella sportiva e calcistica.

«Sinceramente non credo che ci sarà la possibilità di ripartire entro la fine di aprile – dice Vannucci a Palla al centro – ma se invece così potesse essere allora si potrebbe anche pensare di finire la stagione riprendendo i campionati da dove erano stati interrotti. Altrimenti se la cosa, come credo, si protrarrà oltre la fine di aprile allora secondo me sarebbe giusto sospendere e annullare tutto quanto. La priorità deve essere la salute delle persone, il lavoro in generale e l'economia che dovrà riprendersi. Il calcio dilettantistico deve essere un divertimento, pur essendoci dietro anche degli interessi».

«Per quanto riguarda i nostri tesserati – spiega la massima carica dirigenziale del Seravezza – i ragazzi del settore giovanile hanno un programma personale che seguono ognuno per conto proprio a casa seguiti a distanza dal preparatore che li contatta ogni tanto. La prima squadra a sua volta si tiene allenata con specifici programmi individuali che l'allenatore Vangioni ed il preparatore atletico gli hanno dato in forma personalizzata e che ogni giocatore svolge logicamente da solo a casa. Qualcuno lo sta seguendo anche troppo alla lettera e gli è proprio entrato nella testa il culto del lavoro (ride, ndr)».

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
20:30 Serie D Sangiustese, il presidente Tosoni: "Difficile tornare alla normalità" 20:00 Serie C AZ Picerno, iniziativa benefica della società 19:30 Serie D Verbania, Fortis: "Viviamo di turismo, stagione compromessa. Porte chiuse ulteriore danno" 19:00 Serie C Stipendio di marzo al 50%: succede in una compagine di serie C 18:30 Serie D Vastogirardi, Kyeremateng: "Vorrei sempre giocare, ci teniamo pronti" 18:00 Serie C Pergolettese, il dg Fogliazza: "In Lombardia c'è lo tsunami. 20 aprile data decisiva" 17:45 Esclusiva NotiziarioCalcio San Tommaso, Savarise a NC: "Su ripresa dei campionati non decidono solo i club" 17:30 Serie C D’Agostino, un mese poi lo stop: «Pronto a rilanciare l’Avellino» 17:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Roccella, il ds Curtale a NC: "Forti danni economici, a rischio stipendi e trasferte" 16:30 Serie D Mantova, Merighi: "Per tornare in campo servirà una nuova preparazione" 16:00 Serie D Cjarlins Muzane, Mehdi Kabine: "In serie C con questa maglia" 15:30 Serie D Taranto, Masi: "La squadra si mantiene allenata. L'opzione più giusta sarebbe..." 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Arconatese, il presidente Sannino a NC: "Fermi gli introiti, futuro tutto da vedere" 14:30 Calcio femminile Walter Novellino: "Calcio femminile cresciuto tantissimo" 14:00 Serie C Il presidente Ghirelli: "Se crolla il castello, conto salato da pagare" 13:30 Serie D Coronavirus, il grande cuore della Serie D: tutte le iniziative solidali 13:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Fezzanese, il dg Monacizzo a NC: "Lotta a due per la C. Futuro? Aspettiamo..." 12:30 Serie D Dalla panchina al centralino: l'ex Ciliverghe Carobbio volontario nella sua Nembro 12:00 Serie D Serie D, ecco come si è congelata la lotta promozione a 496 gare dal termine 11:30 Serie D Aspiranti allenatori: la Figc fa partire le prime lezioni on-line