SEZIONI NOTIZIE

Savoia, ufficiale: ha firmato l'attaccante esterno Romano

di Anna Laura Giannini
Vedi letture
Foto

Il 7 sulle spalle, la voglia di spaccare il mondo dentro di sé e i primi momenti al Giraud impressi nella mente. Se Giovanni Romano dovesse scrivere l’incipit della sua storia con la maglia del Savoia, probabilmente, inizierebbe così.

Il Savoia, sempre vigile e attiva sul mercato con il direttore sportivo Mignano, ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Giovanni Romano, attaccante esterno classe 1996. Nel curriculum del 23enne vanno segnalate le esperienze con le maglie di Aversa Normanna, Albanova e Casalnuovo. Nel mezzo un brutto infortunio alla caviglia che, invece di minarne la carriera, ha rafforzato il carattere dell’attaccante. D’altronde quando a 17 anni calchi già i prati di Serie C, è inevitabile che la tua grande occasione arrivi. L’occasione di Romano porta i colori del Savoia: mister Carmine Parlato ha testato le abilità del giocatore nel corso del ritiro pre-campionato ed oggi è arrivata la tanto attesa firma sul contratto. L’attaccante, dotato tecnicamente e dall’estrema facilità di dribblare nello stretto, favorito dal baricentro basso, ha parlato così ai canali ufficiali del club oplontino: «Sono molto onorato, dopo il periodo di prova, di aver trovato l’accordo con la Società. Sensazioni? Più che positive, sia all’interno dello spogliatoio che nei confronti di staff e dirigenza. Ruolo? Sono a completa disposizione del tecnico: per me conta dare il massimo ed aiutare i miei compagni. Primo abbraccio del Giraud? Sono davvero contento che i tifosi abbiano già capito che tengo molto a fare bene e che mi abbiano accolto con un caloroso benvenuto. Questa è una piazza importante, molto ambita e far conoscere il mio nome sarebbe davvero un onore».


Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2019
23:30 Eccellenza Il Lanciano cala il poker al Pontevomano 23:00 Serie D Fasano cinico, cade il Bitonto sconfitto di misura 22:30 Serie D Vince e convince l'Aprilia: tris alla Vis Artena 22:00 Serie D Savoia, pari e spettacolo sul campo del Marina di Ragusa 21:30 Serie D Brindisi, che scoppola a Casarano: i salentini calano il poker 21:00 Serie D Sbanda la Lucchese: sconfitta interna con il Real Forte Querceta 20:30 Serie D Acr Messina, altro stop: al Partenio esulta il San Tommaso 20:00 Serie D Mantova tritasassi: il poker di Scotto stende il Lentigione 19:45 Serie D Campobasso poco concreto, solo un punto sul campo del Tolentino 19:30 Serie D Turris corsara anche a Ladispoli: i corallini scappano 19:15 Serie D Foggia corsaro a Nocera: i satanelli sbancano il San Francesco 19:00 Serie D Palermo, nessun problema a Roccella: Dodo e Ambra stendono i calabresi 18:46 In Copertina Serie D, tutti i risultati. Ko Lucchese e i due Messina. Bene Mantova, Palermo, Turris, Foggia, Aprilia e Cerignola 18:42 Serie D Serie D Girone D 3° turno, risultati e classifica. Mantova inarrestabile. Forlì ko 18:30 Serie D Serie D Girone F 3° turno, risultati e classifica. Chieti e Vastese ok. Pari per Campobasso e Matelica 18:22 Serie D Serie D Girone C 4° turno, risultati e classifica. Il Delta vince. Clodiense straripante 18:05 Serie D Serie D Girone E 3° turno, risultati e classifica. Grosseto vincente sul Tuttocuoio. Ok Sangiovannese 17:52 Serie D Serie D Girone B 4° turno, risultati e classifica. Seregno in vetta. Tritium ko 17:34 Serie D Serie D Girone A 3° turno, risultati e classifica. Ko la Lucchese 17:16 Serie D Serie D Girone G 3° turno, risultati e classifica. Ancora vittorie per Turris ed Aprilia