SEZIONI NOTIZIE

Sanremese, il dg Fava: «Esonero Bifini? Allarme a Saluzzo, eravamo convinti di vincere...»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: settimanasport
Vedi letture
Foto

Il dg della Sanremese, Pino Fava, ha rilasciato un'intervista ai colleghi di settimanasport in vista del derby sul campo dell'Imperia:

"Abbiamo la carica giusta che una partita di questa importanza merita. Dopo Sestri Levante abbiamo deciso di cambiare la guida tecnica, cosa che non era preventivata. Abbiamo cominciato a lavorare per la ricerca del nuovo mister e quindi siamo stati più concentrati su questo che non sul derby. Da martedi abbiamo iniziato a pensare a questa partita, e man mano che si avvicina sale la febbre. C'è grande rammarico per l'assenza del pubblico, ci sarebbe stato uno stadio stracolmo, uno spettacolo bellissimo. Dispiace principalmente per quello. La stiamo preparando bene, il nuovo mister Andreoletti ci metterà qualcosa di suo. Sul campo abbiamo conquistato gli stessi punti, al netto della penalizzazione, loro arrivano da una striscia positiva. In genere si dice che chi arriva al derby in condizioni peggiori vince, speriamo sia cosi. Siamo sicuri e certi di giocare una grande partita per regalare una gioia ai nostri tifosi. Incontriamo un allenatore che è stato da noi, ci sono giocatori originari sia di Imperia che di Sanremo, insomma è la partita ideale per riprendere a camminare".

Per mister Andreoletti un esordio mica da ridere...

"Il bello del calcio è questo, sarà stimolante per lui, arriva proprio per la partita più sentita di tutta la stagione, se otterrà una vittoria sarà stato un debutto eccezionale, viceversa avrà comunque l'alibi di aver avuto un compito difficile. Andreoletti ha subito capito l'importanza di questa partita, noi abbiamo giocatori di Sanremo che stanno trasmettendo al resto del gruppo il significato di questa partita".

Ci può spiegare meglio l'esonero di Bifini?

"Abbiamo analizzato i risultati delle ultime partite e le prestazioni, specie le due sconfitte consecutive. Il campanello d'allarme è stata la partita di Saluzzo dove eravamo convinti dei tre punti e invece abbiamo subito un ko con una prestazione negativa che poi ha avuto ripercussioni sulla partita di Sestri Levante, dove non eravamo tranquilli e abbiamo vanificato il vantaggio. Una volta deciso di cambiare abbiamo deciso di farlo subito".

Il suo avversario Minasso dice che la storia parla di una Sanremese più "borghese" e di un Imperia più "proletario". Che ne pensa?

"Una chiave di lettura che ci può stare, poi l'andamento della partita dipende da tanti fattori. Prevedo anche io che loro la mettano più sull'agonismo e noi sotto il punto di vista del gioco, ma fino a un certo punto perchè da loro ci sono giocatori come Capra e Donaggio che hanno valori importanti. Vedo una partita equilibrata, dove loro punteranno su fattore campo e ambiente".

Pronostico secco?

"Mi sbilancio. Se giochiamo come sappiamo, 2-0 per la Sanremese".

Altre notizie
Martedì 02 marzo 2021
09:30 Serie D Serie D Girone D - La classifica cannonieri 09:15 Calciomercato Olympia Agnonese, in arrivo un 23enne ex Lusitanos e Lens 09:00 Calciomercato Audace Cerignola, Di Toro: «Stiamo chiudendo delle operazioni. Loiodice? Su di lui anche altri club» 08:45 Serie C Turris, mister Caneo: «Voglio vedere il nostro comportamento in trasferta» 08:30 Serie D Serie D Girone C - La classifica cannonieri 08:15 Calciomercato Siena, Picerno e Paternò interessate ad un attaccante del girone G 08:00 Serie D Serie D domani in campo: ci sono 15 recuperi di campionato 07:45 Serie C Como, mister Gattuso: «Ogni risultato da qui alla fine non è mai scontato» 07:30 Serie D Serie D Girone B - La classifica cannonieri 07:15 Calciomercato Il Taranto è vicinissimo ad un esterno ex Cerignola: con gli ofantini 25 reti in 2 anni e mezzo 07:00 Calciomercato Audace Cerignola, è il giorno di un nuovo arrivo dal mercato 06:45 Serie C Livorno, mister Amelia si presenta: «Il legame con la città ha influito nella mia decisione» 06:30 Serie D Serie D Girone A - La classifica cannonieri 01:30 Serie D Gladiator, mister Martino: «Pensavo di essere stato troppo spavaldo, invece...» 01:00 Serie D Nardò, il presidente Donadei: «Non soffriamo di vertigini, siamo consapevoli che...» 00:45 Serie C Mantova, il ds Battisti: «Il tifoso vive in maniera più “artefatta” la realtà. Sui social il chiacchiericcio è...» 00:30 Serie D Union Clodiense, Andreucci: «Gli episodi hanno indirizzato a nostro favore la partita» 00:15 Serie C Avellino, mister Braglia: «Non mi va di fare previsioni o guardare in casa degli altri» 00:00 Serie D Pro Livorno, il diesse Braccini: «Tre punti pesanti pur senza miglior gioco»
Lunedì 01 marzo 2021
23:45 Serie C Sambenedettese, mister Montero: «A Perugia voglio soprattutto un approccio mentale diverso»