Nella prima uscita stagionale al Comunale la Sanremese (in maglia rossa) affronta in un allenamento congiunto la primavera della Sampdoria. Mister Giannini deve rinunciare ad Ibe e a Bregliano non al meglio. Prima dell’inizio della gara viene effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa di Paolo Brancatisano, padre di Gianni, nostro responsabile del Settore Giovanile.
Il primo tiro al 12’ di Pellicanò viene disinnescato dal portiere blucerchiato Scardigno.
Al 16’ prima sostituzione nella Samp: Ntanda si fa male e chiede il cambio, al suo posto dentro Portaccio.
Al 20’ una conclusione di Gagliardi, servito da Silenzi, termina sul fondo.
La Samp si fa vedere al 24’: punizione dal limite di Leonardi, la palla deviata finisce in corner.
Al 28’ un diagonale dalla destra di Porzi viene deviato coi pugni da Bohli.
Un minuto dopo applausi a scena aperta per Gagliardi che si inventa un pallonetto dal limite che accarezza la traversa e finisce fuori.
Al 31’ tiro fuori misura di Meloni.
Al 32’ Gagliardi imbecca Silenzi, l’attaccante però non inquadra la porta.
Al 34’ ancora Gagliardi sugli scudi: il fantasista si libera al tiro con una serpentina, ma calcia fuori.
Al 35’ occasionissima Samp: cross dalla destra del nuovo entrato Portaccio, Meloni ben piazzato mette sul fondo.
Al 43’ il cross di Silenzi dalla sinistra attraversa tutta l’area, Larotonda in spaccata non riesce a deviare il pallone verso la porta.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa mister Giannini effettua subito cinque cambi: entrano Grotta, Legal, Mauro, Taddei e Rocco, escono Bohli, Bechini, Cesari, Maugeri e Silenzi.
Al 50’ conclusione dal limite di Gagliardi, Scardigno si salva in angolo.
Al 53’ sostituzione nella Sanremese: esce Santanocito, entra Sturaro.
Al 57’ percussione centrale di Legal che arriva al limite ma calcia sul fondo.
Al 60’ si fa notare nella Samp il nuovo entrato Benzemia che va al tiro al limite dell’area, la mira però è imprecisa.
Al 62’ la Sanremese sfonda sulla destra: combinazione tra Pellicanò e Rocco, la palla torna a Pellicanò che calcia di prima intenzione da buona posizione, il muro difensivo blucerchiato però intercetta la conclusione del numero 7 in maglia rossa e la Samp si salva di nuovo.
Al 67’ altro cambio nella Sanremese: entra Scariano, esce Tordini.
Al 72’ doppio cambio tra i matuziani: entrano Fischer e Camerino, escono Maglione e Pellicanò.
All’80’ c’è spazio anche per i giovani Bastita e Farrauto che rilevano Larotonda e Gagliardi.
Fino al termine non accade più nulla. La gara si chiude sullo 0-0.
Giovedì prossimo 10 agosto la Sanremese sarà impegnata a Camporosso in un triangolare con i padroni di casa e il Taggia. Poi domenica 13 agosto di nuovo al Comunale affronterà i francesi del St Sylvestre.
Fabrizio Prisco
IL TABELLINO
SANREMESE: Bohli (46’ Grotta), Bechini (46’ Legal), Pellicanò (72’ Camerino), Maglione (72’ Fischer), Gagliardi (80’ Bastita), Silenzi (46’ Rocco), Tordini (67’ Scariano), Cesari (46’ Mauro), Maugeri (46’ Taddei), Larotonda (80’ Farrauto), Santanocito (53’ Sturaro). Allenatore Gabriele Giannini
SAMPDORIA PRIMAVERA: Scardigno (65’ Gentile), Porzi (58’ Porcu), Langella (65’ Costantino), Conti (58’ Benzemia), D’Amore (65’ Garrone), Pellizzaro (65’ Valisena), Meloni (65’ Chiesa), Uberti (65’ Mosca), Leonardi (65’ Conte), Pozzato (58’ Bordin), Ntanda (16’ Portaccio) (78’ Polli). Allenatore David Sassarini
ARBITRO: Messina di Sanremo
Note: serata mite, spettatori 200 circa. Angoli 8-3 per la Sanremese.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Foggia, mister Gentile: «Questo pubblico è da Serie A, da oggi per me può nascere qualcosa»
- 23:00 Arezzo, il ds Cutolo: «Punteremo a crescere ancora, Pattarello è un nostro giocatore ma valuteremo le offerte»
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Genoa - Atalanta
- 22:30 Union Clodiense, Munaretto lascia? Il capitano piace ad una big di Serie D
- 22:15 Rivoluzione dirigenziale al Cosenza: mirino puntato su Oscar Magoni per il dopo Delvecchio
- 22:07 La Lucchese è salva! Un gol all'89' manda in D il Sestri Levante
- 22:05 Play-out Serie C, Tutti i risultati finali: ecco le 5 retrocesse in Serie D
- 22:03 CLAMOROSO - L'anno prossimo in Serie D giocherà il Milan Futuro!
- 22:00 Nocerina, mister Campilongo: «Domani avrò delle decisioni importanti da prendere»
- 21:45 Capolinea Torres: il flop playoff apre scenari di cambiamento con Greco in bilico
- 21:30 Serie B, il risultato finale del Play-off Juve Stabia-Palermo
- 21:15 Adriese, mister Vecchiato: «Il Villa Valle è una squadra che finora non ci ha portato grande fortuna»
- 21:02 Un super Ibe regala la salvezza alla Virtus Ciserano Bergamo: retrocede in Eccellenza il Caravaggio
- 21:00 Trionfo della Rappresentativa del Girone I: la Juniores Cup è loro!
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Atalanta-Roma
- 20:30 Fasano: obiettivo super per l'attacco. La situazione
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, mister Comi: «Cercheremo di divertirci, visto che l'impresa più grande l'abbiamo già centrata»
- 20:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata delle finali Play-out
- 19:45 Treviso, mister Parlato: «Sfida da affrontare con la massima attenzione, pronti a battagliare per superare il turno»
- 19:30 Play-out Serie C, La Pro Vercelli batte la Pro Patria e si salva
- 19:30 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Juve Stabia-Palermo
- 19:15 Serie B, il risultato finale del Play-off Catanzaro-Cesena
- 19:00 Notaresco, il pres. Di Battista: «Punteremo ancora su Silva, i "senatori" Infantino, Formiconi e Arrigoni sono dei veri professionisti»
- 18:56 ufficialeCastellanzese, risolto l'accordo con mister Mangone
- 18:45 Il pres. Ghilardi: «Fasano deve tornare protagonista in Serie D, allestiremo una squadra per far gioire i nostri tifosi»
- 18:30 Trapani, Zuppel rientra dal prestito: estate decisiva per la sua permanenza in granata
- 18:15 Teramo, mister Pomante: «Vogliamo il successo a tutti i costi, sarebbe un dieci con lode per questa stagione»
- 18:00 Sambenedettese: chi resta tra chi ha il contratto in scadenza?
- 17:45 Casarano, sguardi al futuro in Serie C: Chiricò nel mirino per rinforzare l'attacco
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale play-out Pro Vercelli-Pro Patria
- 17:15 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Catanzaro - Cesena
- 17:00 Play-out Serie C, il Foggia vince e manda in D il Messina
- 16:45 Gubbio: è corso a due per la poltrona di direttore sportivo
- 16:30 Fasano: spunta una nuova ipotesi per la panchina
- 16:15 Treviso, è già calciomercato: due ambiziosi obiettivi per i veneti
- 16:04 ufficialeAltra super conferma in casa Unione La Rocca Altavilla
- 16:00 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 15:45 Lumezzane: si va verso il rinnovo di mister Paci
- 15:41 Benevento, è scontro società-calciatori. C'entrano le ferie...
- 15:30 Barletta: si valuta anche un ritorno per la carica di direttore sportivo
- 15:15 Picerno: avanza De Luca per la panchina? Le ultime
- 15:10 ufficialeTeramo, annunciato il nuovo direttore sportivo. Confermata la nostra esclusiva
- 15:05 ufficialeC'è un altro rinnovo in casa Arzignano Valchiampo
- 15:00 Tifo rovente in Serie D: le medie spettatori più alte degli ultimi anni
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale Play-out Foggia-Messina
- 14:45 Vigor Senigallia, scatto Magi per la panchina: la situazione
- 14:30 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo coronare un percorso incredibile»
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Varese: per la carica di direttore sportivo, torna di moda una vecchia "fiamma"?
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti ha raddoppiato i premi del Concorso "Giovani D Valore"