SEZIONI NOTIZIE

San Marino, sarà game over? il club può scomparire

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

Il destino del San Marino Calcio in mano ai cosiddetti capitani reggenti. Ieri mattina il presidente Mancini ed il direttore generale Giannini, si sono recati in udienza privata da Nicola Selva e Michele Muratori per esporre i dubbi sul futuro della società.

Archiviata la complessa stagione sportiva, con l’ottenimento della salvezza, non ci si può crogiolare in attesa che qualcosa di buono possa accadere. Le difficoltà affrontate quest’anno sono state un grande punto di riflessione per la storica società del Titano.

Nell’anniversario dei 60 anni di storia, gli ultimi sei sotto la presidenza del dottor Mancini, ha trovato il più brutto epilogo: aver vissuto l’intera stagione fuori dai confini è stata la peggior sconfitta che si potesse collezionare.

La perdita totale di identità ha provocato disagio anche in termini sportivi oltre che logistici, economici e morali. Dover programmare una nuova stagione senza una certezza, senza una casa stabile in Repubblica, non è più pensabile.

I prossimi 15 giorni saranno determinanti per le sorti del San Marino Calcio, dopo i quali, si porrà definitivamente la parola fine ad una società blasonata e storica che ha sempre portato con dignità e onore i colori ed i valori della Repubblica in giro per l’Italia. Sarà game over?

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
18:42 Serie D Turris, Fabiano: "Vinto il campionato dopo il pari di Latina. In C sarà una Turris più ibrida" 18:38 Serie D UFFICIALE: Sporting Trestina, lascia mister Cerbella 18:30 Serie D Lombardia ed Emilia Romagna le regioni più vincenti in D negli ultimi 5 anni 18:23 Attualità Coronavirus, bollettino della Protezione Civile: 75 morti e 355 nuovi positivi 18:00 Serie D FOCUS GIOVANI - Gli under con più reti siglate in questa stagione di serie D 17:34 Attualità Tragedia Nettuno: cade ultraleggero, morti i nuotatori Lombini e Rossetti 17:30 Serie D Serie D da viaggio: ecco chi ha fatto più punti lontano da casa 17:00 Serie D Il presidente Sibilia sulla prossima stagione: "Ripartiremo con le date normali..." 16:45 Attualità Spadafora, le novità nel dettaglio per collaboratori sportivi e club dilettantistici 16:30 Serie D Secondo d'eccellenza e Coppa Italia: ballano 8 promozioni in D 16:00 Serie D Capitolo ripescaggi in Serie C: i criteri da non trascurare 15:45 Calciomercato Giugliano, a breve la scelta del nuovo tecnico: quattro i nomi in agenda 15:30 Calciomercato Capitolo Calciomercato: come si ripartirà per la prossima stagione? 15:00 Serie D Tutte le capolista d'Eccellenza che approderanno in serie D 14:30 Serie D Si è conclusa la stagione 2019-2020 per i dilettanti: e i calciatori? 14:00 Serie D LND, il vice presidente Morgana: "Serie B a due gironi stimolante e positiva" 13:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Maurizio Casilli a NC: "Caccetta, Grandi, Pitarresi: la situazione. Ricordo che Lo Monaco..." 13:00 Serie D Le squadre con più campionati di serie D: Campobasso prima, seguono due lombarde 12:30 Serie D Cosimo Sibilia: "Ricorsi? Non ci offendiamo. Avevamo degli spazi da liberare per forza..." 12:00 Serie D Serie D 2019-2020: gli spettatori delle prime due di ogni girone