La Reggina guarda avanti con la determinazione di Antonio Lagonigro, portiere under che sta conquistando sempre più spazio tra i pali degli amaranto. Reduce dal successo di Lamezia, contro il Sambiase, arrivato grazie al gol di Barillà, il giovane estremo difensore ha analizzato il momento della squadra.

«Partita di sofferenza, ma siamo riusciti ad affrontarla con determinazione», spiega Lagonigro. «Aver battuto il Sambiase ci ha dato una forza incredibile. Sappiamo che ogni sfida sarà una battaglia e non possiamo permetterci di sbagliare».

Il portiere, reggino doc, racconta la sua crescita: «Ogni giorno ascolto i compagni più esperti come Martinez e Lazar, che mi danno parecchi consigli. Il mio compito è quello di rendere al meglio». Fondamentale il lavoro con Stefano Pergolizzi, il tecnico dei portieri con cui ha iniziato fin dal settore giovanile.

Le sue uscite basse sono ormai un marchio di fabbrica, tant'è che ha scalzato il quotato Martinez. Trocini gli ha dato fiducia, e Lagonigro lo sta ripagando con prestazioni di livello sempre più convincenti.

Un talento in rampa di lancio, pronto a confermarsi anche nel derby di domenica al Granillo, con la consapevolezza di essere uno degli under più forti del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 17:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print