SEZIONI NOTIZIE

Recanatese, i convocati col Tolentino. Pagliari: «Priorità ritrovare spirito di gruppo»

di Ermanno Marino
Vedi letture
Foto

Domani al “Tubaldi” si gioca la seconda giornata di ritorno del girone F di Serie D. La Recanatese affronta il Tolentino, il derby di andata si concluse con il risultato di 2-2 ma domani sarà un’altra storia. Il Tolentino domenica ha vinto con un convincente 4-0 contro il Porto Sant’Elpidio mentre i giallorossi hanno perso in trasferta per 4-2.

Senza sosta domani si rigioca a distanza di 3 giorni e arriva il Tolentino che sembra in grande forma.

“Con il Cynthialbalonga abbiamo perso facendo anche una brutta gara. Dobbiamo assolutamente ricompattarci e ritrovare lo spirito di gruppo che si è perso, questa è la priorità. Bisogna ritrovare questa compattezza anche per ritrovare il gioco, dobbiamo farlo prima possibile per ricominciare un nuovo campionato”.

Diventano fondamentali tutti i componenti della rosa.

“Sicuramente sono tutti importanti. Penso che ancora di più il gruppo deve dare una risposta di unione. Purtroppo ci sono anche gli infortuni da considerare, abbiamo fuori Sbaffo e Grieco. Sono convinto però che basta una partita, un qualcosa di positivo, per ritrovare questo spirito e cambiare rotta”.

Hai già pensato a come affrontare il Tolentino, come hai preparato la partita in così poco tempo.

“Le scelte che farò domani saranno legate a quelle che danno più compattezza e certezza ai ragazzi. Veniamo da una serie di sconfitte e avrei bisogno di un po’ più di tempo. Abbiamo avuto poco tempo e abbiamo lavorato poco, a me piace curare la tattica e avere una squadra ben organizzata, domani cercherò con la mia esperienza di motivarli al meglio”.

Di seguito i convocati per la partita di domani:

Alessandretti Giovanni

Bove Gabriele

Brunetti Alessandro

Candidi Gianluca

Capitani Alessandro

Curzi Tommaso

De Chirico Daniele

Donzelli Federico

Ferrante Edoardo

Giaccaglia Federico

Guercio Lorenzo

Liguori Michael

Morazzini Nicolò

Pennacchioni Simone

Pezzotti Marco

Raparo Marco

Santarelli Edoardo

Scognamiglio Vincenzo

Senigagliesi Luca

Titone Mario

Togola Mamadou

Altre notizie
Domenica 28 febbraio 2021
11:15 Serie C Sambenedettese, mister Montero dopo lo 0-4: «Riunione con il direttore Improta, c’è l’appoggio della società» 11:10 Serie C Bari, infortunio Ciofani: ecco la situazione dopo gli accertamenti 11:00 Serie D «Albanese di m***a»: Daspo di 5 anni per un allenatore di serie D 10:45 Serie C Giana Erminio, mister Brevi: «Ulteriore sconfitta immeritata» 10:35 Serie C UFFICIALE: Cambia la panchina del Palermo 10:30 Serie D I migliori cannonieri di serie D nei nove gironi di serie D 10:15 Serie C Mantova, mister Troise: «Il campionato fino ad ora ci ha insegnato una cosa...» 10:00 Serie D Per 34 società di serie D sarà tour de force: in campo anche tra tre giorni 09:45 Serie C Bari, Cianci: «In tanti mi avevano chiesto di fare il trenino in caso di gol» 09:30 Serie D Le Cenerentola della serie D: due squadre ancora a secco di vittorie 09:15 Serie C Sudtirol, mister Vecchi: «Mettiamo in difficoltà tante squadre...» 09:00 Serie D Serie D, domani c'è un posticipo alle 14.30 08:45 Serie C Monopoli, mister Scienza: « Avevo avvisato i miei calciatori che avremmo trovato una squadra organizzata...» 08:30 Serie D La lotta per la Lega Pro in tutti i gironi di serie D: la situazione 08:15 Serie C Pistoiese, mister Riolfo: «Prendiamo gli spunti positivi, passettino in avanti» 08:00 Serie D Oggi tutta la serie D in campo: il programma gare 07:45 Serie C Virtus Verona, Fresco: «Matelica? Campo da Terza Categoria» 07:30 Calciomercato UFFICIALE: La Torres accoglie un centrocampista ex Sanremese 07:15 Serie C Viterbese, mister Taurino: «In cuor nostro pensavamo a questo tipo di gara contro il Palermo» 07:00 Serie D Sono dieci le partite di serie D che oggi non si giocheranno causa covid