SEZIONI NOTIZIE

Real Agro Aversa, Pellegrino non ci sta: «Ricorreremo alla Procura Federale se servirà»

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

“Abbiamo sempre avuto rispetto delle istituzioni, perché riteniamo che debbano essere super partes e far parlare le leggi. Non quando le stesse istituzioni si vestono di arroganza e di ‘potere’. Ricorreremo alla Procura Federale e se servirà anche alla giustizia ordinaria. I 3 punti in palio non ci interessano, vogliamo semplicemente far valere la verità e discutere il merito. Cosa che non è accaduta: non abbiamo avuto risposte dal Giudice sportivo che ha preferito non guardare nemmeno le carte che abbiamo presentato”.

Così il presidente del Real Agro Aversa, Guglielmo Pellegrino, commenta la decisione del Giudice sportivo di respingere il ricorso presentato dalla società normanna dopo la gara contro il Taranto.

“Ci tengo a precisare – continua il patron normanno – che abbiamo chiesto il documento attestante l’omologazione del campo e di conoscere le misure del campo di ‘Ginosa’ (dove si è giocata la partita). L’omologazione per un campionato di Serie D si ottiene solamente quando sul territorio c’è una squadra di Serie D, che non ci pare esserci mai stata a Ginosa. Chi ha autorizzato quella partita si è preso una responsabilità che dovrà chiarire dinanzi ad un giudice. Come già detto presenteremo appello alla sentenza e di certo non ci fermeremo. La vittoria a tavolino non è il nostro obiettivo, 3 punti possono essere sì determinanti ma non sono la ragione di questa nostra ‘battaglia’. In quel campo non si poteva giocare, e faremo di tutto per dimostrarlo e per far leggere le carte a chi dovrebbe rappresentarci nella giustizia sportiva. Qualora così non dovesse essere i nostri avvocati sono pronti a portare il giudizio anche dinanzi ad un tribunale ordinario, contro tutte le parti in causa, compresa la Lega Nazionale Dilettanti e gli organi di giustizia sportiva”.

Altre notizie
Domenica 24 gennaio 2021
09:30 Calciomercato UFFICIALE: Scanzorosciate, c'è un arrivo in attacco dall'Eccellenza 09:00 Serie D Serie D, il programma completo delle gare in programma oggi 08:30 Calciomercato UFFICIALE: San Luca, in difesa c'è un arrivo sempre dalla D 08:00 Serie D Serie D, tutti i risultati ed i marcatori degli anticipi giocati ieri 07:30 Calciomercato UFFICIALE: Castelfidardo, colpo under per il reparto offensivo 07:00 Serie D Serie D, sono quindici le gare rinviate del turno odierno 06:30 Transfer market Nuovo arrivo tra i pali in casa Arsenal: ha firmato un australiano 01:00 Calcio femminile Serie C, riparte tutto il campionato: il programma del quinto turno 00:45 Transfer market UFFICIALE: Atletico Madrid, ceduto Šaponjić al Cadice 00:30 Serie D Trestina, i convocati di Bonura per il match con la Flaminia 00:15 Serie C Modena-Gubbio, le parole del tecnico Mignani 00:00 Serie D Picerno, i convocati di Ginestra per la sfida col Casarano
Sabato 23 gennaio 2021
23:45 Transfer market Swansea, doppio innesto per centrare la Premier League 23:30 Serie D Union Clodiense, Andreucci: «Col Bolzano dovremo farci trovare pronti» 23:15 Serie C Verso Paganese-Catania. Ventitre rossazzurri a disposizione di mister Raffaele 23:00 Serie D Latte Dolce, Fossati: «Torres? Con coraggio ed entusiasmo» 22:45 Serie A Serie A, tutti i risultati ed i marcatori degli anticipi giocati oggi 22:30 Serie D Castellanzese, i convocati per il math col Sestri Levante 22:15 Serie C Verso Matelica - Triestina: i convocati. Colavitto: «Dovremo impegnarci al massimo» 22:00 Serie D Cjarlins Muzane, i convocati di Bertino per la sfida con l'Este